

Le Migliori App per il Video Editing su Smartphone
Le app per il video editing e il montaggio audio-video non sono molto diffuse, ma ci sono delle soluzioni davvero interessanti che possiamo consigliare.
Al giorno d’oggi la potenza di un comune smartphone permette un editing video basilare, ma efficace e utile in molti casi. Pensiamo ad esempio a giornalisti, reporter, che si trovano a girare video con il cellulare per praticità. La possibilità di montarlo, e inviarlo direttamente da smartphone, significa rendere il proprio lavoro più efficiente, comodo e produttivo.
Ci sono poche app attualmente in grado di editare video, vediamo le migliori sia per Android che per iOS!


Le 5 App Migliori per l’Editing Video
Magisto Video Editor
Prezzo: Gratis, con acquisti in-app
Grazie all’intelligenza artificiale il montaggio con Magisto è un’operazione davvero semplice e rapida. È sufficiente selezione lo stile di Editing Intelligente, e l’app ci aiuterà a sincronizzare, editare, tagliare in modo facilitato. In situazioni in cui la velocità di operazione è fondamentale, è la scelta migliore tra le app per video editing!
Adobe Premiere Rush
Prezzo: Gratis, con acquisti in-app
Inizialmente solo per iOS, da poco è stata rilasciata anche una versione per Android. Fortunatamente! Con Adobe Rush è possibile montare, registrare, ed esportare contenuti in alta risoluzione. La timeline supporta fino a 4 tracce video, e 3 tracce audio. Un’app per video editing professionale, che richiede un contributo mensile di 9,99 dollari per le funzioni avanzate. La versione gratuita comunque permette risultati promettenti e soddisfacenti!
Splice
Prezzo: Gratis
Compatibilità: iOS
Una peculiarità di Splice è la funzione che permette di sincronizzare i video con il ritmo della musica! Volete dare ritmo al vostro video? Splice è la soluzione giusta. Oltre questo è corredato dalle funzioni base più importanti: taglio, ripresa, transizioni. Tutto comodamente in una sola app per video editing con delle funzioni uniche!
FlimoraGo
Prezzo: Gratis, con acquisti in-app
Compatibilità: iOS, Androidhttps://www.youtube.com/embed/KKiUewLBbxESHOW MORE
La scelta migliore forse per i vlogger! L’effetto picture-in-picture, l’animazione testuale e la color correction sono degli upgrade interessanti rispetto alle altre app per il montaggio video su smartphone. Non facili da trovare in una soluzione portatile. Le funzioni base sono altrettanto avanzate, con transizioni particolari ed effetti unici.
Non è la soluzione più rapida, ma la più professionale! Provatelo e non ve ne pentirete.
Conclusioni: perché usare un’app per il montaggio video?
Abbiate fede, e provate le nostre app per il video editing. Anche gli esperti di montaggio video resteranno sorpresi dalla loro potenza.
Soprattutto se avete bisogno di prodotti rapidi, da condividere velocemente, rappresentano una scelta fondamentale che può cambiare del tutto, in meglio, il vostro workflow di lavoro!
Potrebbe interessarti anche: Montaggio video: ritmo alle nostre scene
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog