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Vantaggi dell’assunzione di un team di social media

La tua azienda si rende conto che ha bisogno di iniziare a costruire una forte presenza online per competere efficacemente e crescere nel mondo digitale di oggi. Ecco quali sono i vantaggi dell’assunzione di un team che si occupa dei social media.

La tua presenza online

Creare account di social media come Facebook, Instagram e Twitter per la tua azienda è molto vantaggioso. Avere tali account ti consente di comunicare in modo conveniente ed efficace con i consumatori, consente alla tua azienda di ottenere informazioni sul pubblico di destinazione e semplifica la creazione, il monitoraggio e il mantenimento delle relazioni con i clienti.

Mantenere e monitorare i social media

Sebbene sia facile creare account sui social media per la tua attività, mantenerli e monitorarli non lo è. La gestione delle risorse, dei materiali e delle spese generali è di per sé uno stress e dover quindi costruire, monitorare e mantenere la presenza online della tua azienda è un altro carico di lavoro che può facilmente diventare travolgente.

Assumere un’agenzia di marketing come Virgo29 può aiutarti a sollevarti in alcune aree e può aiutare la tua azienda a costruire e mantenere una presenza online impressionabile.

Ecco i vantaggi di assumere personale competente

Se stai pensando di affidare ad alcuni dipendenti interni la gestione dei tuoi account sui social media piuttosto che esternalizzare a un’agenzia di gestione del brand, allora questo articolo è perfetto per te.

Ecco tre vantaggi nell’assumere un’agenzia di marketing che ti aiuti a gestire tutte le tue esigenze di gestione del brand.

Libera il tuo tempo e le tue responsabilità

I clienti prestano attenzione al fatto che un marchio risponda o meno ai commenti e alle preoccupazioni dei propri clienti.

Ad esempio, Sprout Social riporta che “il 79% dei consumatori si aspetta una risposta dai marchi nelle prime 24 ore di contatto. E il 49% dei consumatori smetterà di seguire i marchi sui social media che offrono un’esperienza del cliente scadente”.

Se ritieni che i commenti precisi a cui rispondere per motivi di tempo siano sufficienti, allora stai solo danneggiando l’immagine del tuo marchio alla luce degli occhi dei consumatori e alla fine stai creando un’opportunità per i concorrenti di irrompere e portare via affari. Lavorare con un’agenzia di gestione del brand ti aiuterà a liberare tempo e stress e aiuterà a costruire e mantenere la reputazione della tua azienda e le relazioni con i clienti.

Le agenzie che gestiscono brand hanno gli strumenti e le competenze

Pubblicare sui social media è molto più che caricare una foto qua e là per far sapere ai consumatori che sei attivo. Se desideri un marketing social efficace e gratificante, allora devi lavorare con un team che sappia come costruire la tua attività con la strategia di social media appropriata.

Una solida strategia sui social media richiede un team che sappia come utilizzare i dati per determinare chi è il pubblico di destinazione della tua azienda, quale messaggistica funziona meglio per attirare la loro attenzione, oltre a sapere in quali orari e social pubblicare per raggiungere con successo il tuo pubblico di destinazione.

Strumenti e algoritmi dei social media

Oltre a capire come utilizzare i dati per determinare chi e come raggiungere il tuo pubblico di destinazione, è imperativo che coloro che gestiscono i tuoi social sappiano cosa e come utilizzare gli aggiornamenti, gli algoritmi e le funzionalità attuali delle piattaforme di social media per massimizzare l’efficacia di i tuoi post.

Le agenzie dispongono di esperti di digital marketing che hanno accesso agli strumenti e alle conoscenze necessarie per rendere la presenza sociale della tua azienda eccezionale e gratificante.

Risultati economici dai social media

Esternalizzare un team che se ne occupi è più conveniente. I team dei social media sono formati da esperti in progettazione grafica, gestione del marchio, analisi dei dati, pubblicità e molto altro. Ciò significa che l’outsourcing ti evita di dover assumere e formare più dipendenti; oppure di sovraccaricarne uno con tutti i diversi requisiti e le competenze necessarie per costruire e gestire una presenza di successo sui social media.

L’outsourcing per la gestione dei social media

L’outsourcing ti evita anche di pagare tutte le tariffe mensili che utili strumenti di approfondimento, come Hootsuite, addebitano. Nel complesso, le agenzie di marketing ti forniscono risultati economici a tutto tondo. Inoltre, ti aiuteranno a costruire e mantenere positivamente le relazioni con i clienti della tua azienda e l’aspetto sociale del marchio.

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