

TikTok aggiunge un nuovo “hub creativo aziendale” per evidenziare tendenze
TikTok aggiunge un nuovo “hub creativo aziendale” per evidenziare tendenze e suggerimenti rilevanti nell’uso del marchio. Ecco come la piattaforma social del momento dedicata ai video va incontro alle aziende.
Hub creativo aziendale: una vetrina di contenuti
TikTok sta attuando molte funzioni innovative sulla piattaforma: di recente, infatti, abbiamo visto come si sia dedicato al benessere e alla positività dei contenuti degli utenti con Wellness Hub. Oggi vediamo che sta cercando di aiutare i brand ad attingere alle ultime tendenze, sia sulla piattaforma in generale che tra le aziende nella loro regione locale, con l’aggiunta di una nuova vetrina di contenuti “Business Creative Hub ”, che è ora disponibile per gli account aziendali all’interno dell’app.
Come spiegato da TikTok :
” Dall’ascolto dei nostri utenti aziendali, abbiamo scoperto che una sfida comune affrontata da molti era la mancanza di ispirazione per la pubblicazione di nuovi contenuti. Potrebbe essere che una strategia vincente utilizzata su altre piattaforme non stia avendo lo stesso successo qui, o quella non sai quali sono le tendenze e come il tuo marchio può salire a bordo “.
L’obiettivo dell’Hub creativo aziendale
Il nuovo hub mira a rispondere a questa esigenza, con una vetrina di contenuti di tendenza in tre diverse categorie, che mira a evidenziare l’uso creativo e coinvolgente delle clip TikTok da parte dei marchi.
Come puoi vedere qui, l’hub, disponibile tramite la sezione “Business Suite” del menu “Impostazioni e privacy” sull’app (solo per i profili aziendali), è separato in due elementi.
Il primo è la vetrina video, che evidenzia i contenuti di tendenza in tre categorie:
- Il primo feed, Trending: Business , mostra i video di altri account aziendali nello stesso paese, classificati in base al numero totale di Mi piace ricevuti.
- Il secondo feed, Engaging: Business , mostra una selezione simile di contenuti di account aziendali popolari, ma classificati in base al livello di coinvolgimento, misurato dal rapporto tra commenti e visualizzazioni di video.
- Il terzo feed, Trending: Community , mostra i video di tutti i tipi di account, classificati in base al numero totale di Mi piace ricevuti.
Guidare i brand su cosa funziona maggiormente
Ciò potrebbe aiutare a guidare i brand su ciò che funziona, al fine di aiutarli a guadagnare trazione con i loro sforzi creativi di TikTok.
È simile alla libreria “Top Ads” di TikTok , che fornisce agli utenti esempi di annunci che hanno avuto una forte risposta sulla piattaforma.
In combinazione, TikTok ora ti offre una vasta gamma di esempi per i tuoi sforzi sui contenuti promossi e, insieme al suo profilo @TikTokforBusiness, che evidenzia anche esempi e suggerimenti, ci sono un sacco di modi per trarre ispirazione per il tuo approccio sulla piattaforma.
La guida all’Hub creativo aziendale
Il secondo elemento del nuovo hub è una Guida ai contenuti aziendali, che TikTok dice essere “un foglio di trucco per qualsiasi azienda per imparare facilmente a usare TikTok per promuovere il tuo marchio“.
“Ha lo scopo di ispirare, con suggerimenti sulla strategia dei contenuti, l’ideazione della trama e la ripresa di video; ma ci sono anche suggerimenti pratici per ottenere il massimo dal tuo account aziendale, dall’impostazione del tuo profilo, ai momenti migliori per pubblicare, ai contenuti moderazione e traffico. La Guida ai contenuti mostra anche storie di successo, esempi di best practice di marchi con account aziendali di successo”.
L’elemento Guida ai contenuti è per lo più testo statico, sebbene ci siano esempi di video in mezzo e include una serie di note di orientamento e consigli, che potrebbero essere utili nel tuo approccio.
Queste sono alcune utili risorse per i marketer di TikTok, con gli esempi forniti che ti danno una guida chiara su ciò che è di tendenza nella tua regione per aiutarti a guidare il tuo approccio.
Fare pratica in autonomia
Ovviamente, il modo migliore per avere un’idea reale di ciò che funziona, su qualsiasi piattaforma, è trascorrere del tempo nell’app da soli, ma questi strumenti forniscono indicazioni più specifiche su come i marchi utilizzano la piattaforma, il che potrebbe aiutarti a stimolare il tuo pensiero per campagne su piattaforma.
Puoi scoprire di più sul nuovo hub creativo aziendale di TikTok qui .
TikTok lancia il nuovo Wellness Hub per incoraggiare comportamenti positivi
Potrebbe interessarti anche: TikTok è il posto giusto per guadagnare: ecco come fare
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog