Il Natale 2020 è un periodo fuori dal comune, alla prossimità fisica si è sostituita in parte quella dei social media. Vediamo insieme quali sono stati i trend su TikTok e Instagram!
TikTok e Instagram sono i due social di punta del momento. Il primo è il social dei video brevi e diretti, il secondo nato come luogo dove condividere foto, sta puntando sempre di più sui video e allo SHOPPING!
Ma come si sono divisi Instagram e TikTok sul tema Natale?
Vediamoli nel dettaglio.
Instagram nel 2020 è diventato uno dei social più popolati sia da Millennials che Genz, qui si cela una vera e propria miniera d’oro per la ricerca del regalo perfetto.
Come sappiamo quest’anno è stato molto particolare, tantissime piccole attività hanno deciso di aprire un account sul social e mettere in vetrina i propri prodotti!
I prodotti artigianali sono sempre un regalo unico e particolare, MAI banale!
Ma come usarlo?
Per cercare il tuo regalo o l’ispirazione su Instagram hai diverse strade:
Ovviamente, più l’hashtags o le keyword saranno generiche più i risultati della tua ricerca saranno disparati, meglio optare per ricerche mirate!
Consiglio: questo tipo di ricerca lo puoi usare in qualsiasi occasione, non solo per il natale!
Sappiamo che questo 2020 è stato l’anno di TikTok!
Il social che sta prendendo sempre più piede in Italia è il luogo dei video brevi e diretti!
Ci sono due filoni: challenge e DIY:
Le playlist e le canzoni più usate sono stati i grandi classici: “All I want for Christmas is you” di Mariah Carey, “A Natale puoi” nella versione di Siria, “Last Christmas” e Michael Bublé con “It’s beginning to look a lot like Christmas”.
Sia su Instagram che su TikTok abbiamo visto una miriade di video, foto dedicati al Natale. La parola d’ordine è stata utilità e condivisione!
Nel primo abbiamo visto vetrine e consigli per idee regalo, su TikTok abbiamo trovato trend musicali e video “fai-da-te” per riempire le giornate.
Tu cosa ne pensi? Come hai usato TikTok e Instagram?
Instagram si arricchisce di due nuove funzioni per combattere la disinformazione sul COVID-19
Potrebbe interessarti anche: Il Social Media Marketing e i vantaggi per la tua azienda
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog
Il mese di novembre sta arrivando e porta con sè una serie di eventi e…
Nonostante sia stato quasi bandito negli Stati Uniti, in realtà è stato bandito nel suo secondo mercato…
Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Messenger e Instagram Direct, tra cui chat di…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Il logo del tuo brand non è necessariamente la prima cosa che le persone notano…
This website uses cookies.