Categories: NewsSocial Media

LinkedIn espande l'”hub di apprendimento” professionale: gratis 40 corsi

LinkedIn sta cercando di rafforzare ancora una volta la sua presenza nell’istruzione professionale con l’espansione del suo Learning Hub professionale, lanciato in versione beta ad aprile, a più organizzazioni. Arrivano gratuitamente 40 corsi online che è possibile seguire. Ecco di cosa si tratta.

Learning Hub

Il Learning Hub consente alle aziende di fornire opportunità di sviluppo professionale ai propri dipendenti e utilizza le informazioni sui dati di LinkedIn per evidenziare il percorso delle competenze rilevanti e le opportunità di sviluppo della carriera.

Come spiegato da LinkedIn al momento del lancio:

“Learning Hub ha tutte le capacità di un LXP tradizionale, aggregando tutte le risorse di apprendimento di un’azienda, ma è molto di più. Attinge a dati e approfondimenti dal nostro Skills Graph, la tassonomia delle competenze più completa al mondo con 36K+ competenze, 24M+ job post e la più grande rete professionale di oltre 740 milioni di membri, che offre ai clienti informazioni più approfondite sullo sviluppo delle competenze, contenuti personalizzati e apprendimento basato sulla comunità”.

Opportunità di formazione professionale

La nuova espansione, annunciata in un webcast ospitato dal CEO di LinkedIn Ryan Roslansky e dal CEO di Microsoft Satya Nadella, vedrà più organizzazioni avere accesso alla piattaforma, mentre LinkedIn sta inoltre rendendo disponibili 40 corsi gratuiti per aiutare a promuovere l’adozione di l’opportunità di formazione.

I corsi gratuiti saranno incentrati sullo sviluppo di elementi del posto di lavoro moderno, compreso l’adattamento a disposizioni ibride, la gestione del personale nell’ambiente di lavoro in evoluzione e suggerimenti su come tornare negli uffici fisici. L’azienda spera che rendendo questi corsi disponibili gratuitamente, ciò vedrà una maggiore adozione dell’Hub, che faciliterà quindi una maggiore dipendenza dai suoi strumenti di formazione professionale tra più organizzazioni, espandendo ulteriormente la sua presenza nello spazio di sviluppo della carriera.

LinkedIn Learning Pro

La visione a lungo termine è che, alla fine, LinkedIn cercherà di addebitare alle organizzazioni l’accesso al Learning Hub, fornendo un altro flusso di entrate per l’azienda. Inizialmente, l’Hub viene reso disponibile gratuitamente agli utenti di LinkedIn Learning Pro, ma nel tempo l’app valuterà quando iniziare ad addebitare l’accesso e come può integrarlo nella sua più ampia piattaforma di Learning per uno sviluppo esteso.

Inoltre, come notato da TechCrunch, l’azienda sta anche cercando di ricollegare lo strumento alle sue offerte di reclutamento più ampie, con le opportunità di sviluppo professionale evidenziate che si legano direttamente alle posizioni aperte e aiutano a colmare le lacune mappando i dati di LinkedIn sia interni che esterni candidati.

Potrebbe essere un grande passo avanti nell’ampliare gli orizzonti di LinkedIn in questo senso e, sebbene non influirà sugli utenti regolari di LinkedIn, in particolare, aggiungerà più dati alle banche di conoscenze professionali già ineguagliate di LinkedIn e aggiungerà un altro modo per migliorare il suo più ampio offerte in tal senso.   

Puoi leggere di più sull’hub di apprendimento qui.

7 idee vincenti per far crescere il tuo personal brand su LinkedIn

Potrebbe piacerti: Linkedin: idee per foto di sfondo che faranno risaltare il tuo profilo

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

virgo29

Recent Posts

12 idee di social media marketing da usare a novembre

Il mese di novembre sta arrivando e porta con sè una serie di eventi e…

3 anni ago

TikTok raggiunge un miliardo di utenti attivi, l’ultimo traguardo per l’app

Nonostante sia stato quasi bandito negli Stati Uniti, in realtà è stato bandito nel suo secondo mercato…

3 anni ago

Facebook: nuove funzionalità di chat di gruppo Messenger e Instagram Direct

Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Messenger e Instagram Direct, tra cui chat di…

3 anni ago

Lezioni di cinema: Gli attacchi di montaggio

Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…

3 anni ago

Lezioni di cinema: Gli schemi di montaggio

Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…

3 anni ago

Che cos’è un logo? Come progettarne uno dalla A alla Z

Il logo del tuo brand non è necessariamente la prima cosa che le persone notano…

3 anni ago

This website uses cookies.