page-header

Instagram lancia ufficialmente l’opzione Remix per i Reels simile ai duetti di TikTok

Instagram lancia ufficialmente l’opzione Remix per i Reels, che sembra davvero molto simile alle funzionalità duetto di TikTok. Vediamo di cosa si tratta e come poter utilizzare questa nuova impostazione per creare contenuti ingaggianti su Instagram.

Instagram: Remix per Reels

Dopo che è stato recentemente individuato durante i test, Instagram ha ora lanciato ufficialmente la sua nuova opzione Remix per Reels, che consente ai creatori di Reels di aggiungere la propria opinione alle clip Reels idonee, il che può aiutare ad alimentare le tendenze dei contenuti.

L’opzione è quasi esattamente la stessa dell’opzione “Duetti” di TikTok, che si è dimostrata estremamente popolare nell’app. Detto questo, non sorprende vedere Instagram aggiungere lo stesso a Reels, con lo strumento che consente agli utenti di interagire efficacemente con altre clip, creando nuove versioni e aggiungendo nuove angolazioni al caricamento originale.

Come spiegato da Instagram :

Remix è abilitato per impostazione predefinita per tutti i nuovi rulli che pubblichi da un account pubblico. Per abilitare Remix sui tuoi vecchi rulli, tocca il menu a tre punti e premi” Abilita Remixing”. Per remixare il rullo di qualcun altro, chiedi loro di fare lo stesso. Puoi disattivare Remix in qualsiasi momento tramite Impostazioni, per tutti i rulli o il menu a tre punti per il singolo rullo.”

Quindi gli utenti avranno il controllo sull’autorizzazione o meno dei remix delle loro clip, ma ora sarà attivato per tutti i Reel pubblicati pubblicamente come impostazione predefinita. 

Offrire agli utenti più clip con cui interagire

Ciò potrebbe offrire agli utenti molte più clip con cui interagire. Quando qualcuno remixa il tuo Reel, riceverai una notifica nell’app:

Se l’opzione aiuti ad aumentare il coinvolgimento di Reels sarà un’altra domanda, ma finora Instagram afferma che Reels ha riscontrato una buona risposta da parte degli utenti, in particolare tra gli utenti in India, dove TikTok è stato bandito a metà dello scorso anno. Detto questo, anche se Reels non prende piede in modo significativo in altre regioni, potrebbe comunque essere un’opzione praticabile per Instagram continuare a svilupparsi, mentre strumenti e opzioni di monetizzazione aggiuntivi potrebbero anche aiutare IG a mantenere più creatori di video sulla sua piattaforma, piuttosto che spostandosi invece su TikTok.

Instagram vs TikTok

Questa è una grande motivazione per IG al momento. All’inizio di questa settimana, Business Insider ha riferito che Instagram offre anche nuovi contratti alle star di TikTok per produrre invece contenuti esclusivi sulla sua piattaforma. All’interno di questa spinta, Reels può anche fungere da canale complementare ai loro più ampi sforzi di branding e monetizzazione sulla piattaforma, mentre Instagram sta anche esplorando come monetizzare Reels e condividere anche quel flusso di entrate.  

TikTok è il posto giusto per guadagnare: ecco come fare

Suscitare tendenze nei Reels

Dal punto di vista del marketing del marchio, Remix potrebbe anche essere una considerazione per i contenuti generati dagli utenti e suscitare tendenze rilevanti con le tue clip Reels. 

Se stai cercando di utilizzare la nuova opzione Remix:

  • Trova un ottimo mulinello
  • Tocca il menu a tre punti su una bobina e seleziona “Remixa questa bobina”
  • Lo schermo si dividerà nella bobina originale e in quella nuova: inizia a registrare il tuo Remix! La tua registrazione sarà affiancata alla bobina originale
  • Una volta registrato, puoi controllare il volume per l’audio originale, l’audio registrato e aggiungere una voce fuori campo. Per modificare i controlli del volume toccare l’icona del cursore in alto, per aggiungere una voce fuori campo toccare l’icona del microfono in alto
  • Modifica come desideri e pubblica il tuo Reel remixato
  • Nota: solo i Reels appena caricati avranno Remix abilitato

Remix è disponibile da oggi su iOS e Android.

Instagram annuncia che le bozze delle storie arriveranno presto

Potrebbe piacerti: Instagram guida 2021

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

View more posts by

Website: https://virgo29.it

Lascia un commento