logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / Social Media Marketing  / Social Media  / Instagram e fotografia: i migliori 10 account da seguire

Instagram e fotografia: i migliori 10 account da seguire

Instagram è un social che nel 2020 continua a crescere accogliendo nuovi utenti e sempre nuove forme di espressione  della creatività con la fotografia. Nato per raccontare con le immagini, i trend topic sono sempre quelli dei fotografi. Ecco i migliori account di fotografia da seguire.

Professionisti e dilettanti condividono foto architettoniche eccezionali su Instagram, come quelle in questo montaggio.

Fotografia e architettura

Molti edifici sono poco più che strutture che ci proteggono dalle intemperie. Ma quando catturati da fotografi abili, questi edifici di base diventano sculture. E quando l’architettura è degna di nota, i risultati possono stupirti. Come vedrai nel breve elenco di Instagrammer di seguito, la fotografia di architettura è praticata da professionisti e amatori di tutto il mondo.

1.the_architecture_photographer

Come non iniziare questa carrellata con un feed chiamato ” the_architecture_photographer “? Ma se ti aspetti scatti stereotipicamente crudi e interessanti, ti aspetta una sorpresa. Mentre l’istagrammer Paul Eis fotografa edifici con ossa forti, arricchisce quelle ossa con colori vivaci. Isola digitalmente ogni edificio, lo compone su uno sfondo blu e sottolinea le linee dell’architettura con colori vivaci. Eis frequenta la scuola a Berlino; quando si laurea, intende proseguire gli studi in architettura.

2. Yukomouton

Yukomouton (Yuko Kawauchi nella vita reale) è lo stilista dietro il marchio giapponese Black Mouton. Utilizza una varietà di fotocamere per catturare le sue foto, tra cui Canon EOS 5D Mark III, Olympus OM-D E-M5 e Hasselblad 500C / M.

3. rubenpb

rubenpb è un fotografo di architettura professionista spagnolo che ha lavorato a lungo in Europa. Tuttavia, ha catturato questo scatto in Cina. Guarda attentamente per apprezzarne appieno le dimensioni.

4. massju

Matthias Heiderich, residente a Berlino, può essere un fotografo autodidatta, ma la mancanza di istruzione formale non gli ha impedito di ottenere un sano seguito su Instagram (dove è conosciuto come  massju ) e persino di pubblicare un  libro  di fotografia di architettura.

5. leeyikkeat

Scorri il feed del fotografo di Singapore Yik Keat ( leeyikkeat ) e vedrai che si diverte a realizzare immagini che ingannano l’occhio.

6. Jayscale

Mentre Jayscale , o Jamal Burger, vive a Toronto, lascia spesso il Canada per fotografare destinazioni in tutto il mondo. (Ha catturato questa immagine a Hong Kong.) Se i suoi paesaggi urbani ti ispirano a girare alcuni dei tuoi, dai un’occhiata alla sua lezione online.

7. march.valencia

march.valencia non è una persona, ma un’organizzazione educativa che include architetti e designer. Il suo feed include foto della sede spagnola per le sue classi e immagini scattate dagli istruttori, come questa di Alfonso Calza. 

8. macenza

Dirk Bakker ( macenzo ) è un fotografo di Amsterdam con un background di graphic design. “Vedo una grande connessione tra architettura e design grafico”, dice. “Si tratta di forme, forma, layout e modelli.” È anche membro fondatore di @SeeMyCity, un’iniziativa internazionale che sfrutta la fotografia mobile per commercializzare le città.

9. dmeek

Dmeek (alias Demond Meek) è un fotografo professionista il cui feed presenta edifici logori a Detroit, New Orleans e in altre città. Meek si sta espandendo anche nel mondo del cinema; si spera che condivida frequenti frammenti di quella nuova impresa sul suo feed.

10. blackmobile

Puoi sempre contare su Blackmobile (Leslie Heng) per punti panoramici insoliti. Heng è di Singapore, ma ha catturato questo esempio di simmetria diagonale durante una visita a Melbourne, in Australia. 

Instagram influencers: la classifica delle più pagate al mondo

Potrebbe interessarti anche: 6 modi per aumentare il tuo engagement su Instagram

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment