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Instagram condivide suggerimenti su un efficace influencer marketing

Stai cercando di sfruttare il potere dell’influencer marketing per massimizzare i tuoi sforzi di marketing sui social media? Ecco 3 consigli suggeriti da Instagram.

Le partnership con influencer possono avere un enorme impatto sul successo della campagna, specialmente su piattaforme visive più creative, poiché comprendere i dettagli di ciascuna e ciò che risuonerà con i fan, è ciò su cui questi influencer lavorano, giorno dopo giorno.

La giusta collaborazione potrebbe dare al tuo marchio una spinta importante e, se stai cercando di iniziare con il marketing di influencer, Instagram ha recentemente condiviso alcuni suggerimenti per aiutarti.

Jules Lund è il fondatore di Tribe , un mercato online per contenuti di marca, che mira a collegare i marchi con gli influencer giusti per i loro sforzi sociali. Tribe ha facilitato la creazione di oltre un milione di contenuti brandizzati in 10.000 campagne e l’azienda lavora con marchi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Australia.

Sulla base di questi insegnamenti, Lund offre tre suggerimenti chiave per il tuo approccio all’influencer marketing.

1. Attingi alla creatività del cliente per un buon influencer marketing

Lund consiglia ai marchi di cercare di utilizzare i contenuti generati dagli utenti e degli influencer attraverso le loro campagne per aumentare il coinvolgimento e la risonanza del marchio. Con così tante persone che pubblicano già contenuti online, dare loro un suggerimento con cui lavorare può essere tutto ciò che serve per ottenere materiale di marca potente e prezioso per i tuoi sforzi promozionali.

Secondo Lund :

“Questo contenuto è autentico, da persone reali, e quindi funziona, perché chi meglio dei clienti stessi per creare contenuti che i clienti amano”

2. Trova clienti felici e condividi le loro storie

Lund consiglia inoltre ai marchi di celebrare i loro clienti felici, utilizzando le loro storie per connettersi meglio e comunicare sulla loro attività.

Lund afferma che i marchi dovrebbero catturare queste storie, quindi pagare per trasformarle in promozioni.

“Pagherei per condividere quella storia. Quindi, trasformerei i loro contenuti in un annuncio social da un account del brand, quindi trasformerei i loro contenuti in un annuncio con contenuti brandizzati dall’account del creatore, e poi confrontare i due. Userei piccole quantità per testare e imparare da pubblici diversi, formati diversi, obiettivi diversi e quando ho trovato i vincitori, ho tagliato il resto e li ho potenziati.

La sperimentazione con la messaggistica del marchio come questa può aiutare a determinare la via migliore per la tua strategia, mentre ancora una volta, l’utilizzo dell’esperienza di persone reali può aiutare a rafforzare la presenza del tuo marchio sulle piattaforme social.

3. Influencer marketing: uilizzare annunci con contenuto di marca

L’ultimo suggerimento chiave di Lund è quello di utilizzare gli annunci con contenuti di marca di Facebook per massimizzare quel messaggio più personale e connettivo.

Lund afferma di pensare che “l’annuncio con contenuto di marca di Facebook e Instagram sia potenzialmente il formato di annuncio più efficace che abbiamo visto”, perché combina la risonanza migliorata dei post degli influencer con gli strumenti di targeting degli annunci della piattaforma, dandoti l’autenticità di quelli più personali messaggi, con il focus degli annunci.

Puoi anche aggiungere un CTA a questi post, rendendoli più reattivi, in modo da ottenere la maggiore credibilità del messaggio proveniente da una persona, al contrario di una maniglia del marchio, e la capacità di focalizzare quel messaggio sul pubblico più ricettivo.

Conclusioni sull’influencer marketing

Queste sono alcune buone pratiche e, date le esperienze di Tribe, il consiglio di Lund è supportato da molte promozioni ed esperienze, aggiungendo credibilità ai suoi suggerimenti.

Vale la pena considerare questo strumento nella tua strategia.

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