page-header

Instagram annuncia che le bozze delle storie arriveranno presto

Instagram ha annunciato oggi che presto aggiungerà una nuova opzione per salvare le tue storie di Instagram come bozze, da pubblicare in una fase successiva. Ecco quanto è stato detto.

L’annuncio di Instagram

Le bozze delle storie sono state una funzionalità molto richiesta, secondo Instagram, e l’opzione fornirà maggiore flessibilità nell’utilizzo delle storie, mentre sarà anche utile per i marchi che stanno cercando di pubblicare i loro aggiornamenti nei momenti più rilevanti per il loro pubblico.

L’anteprima del processo

Poco dopo il tweet di annuncio di Instagram, il ricercatore di app Alessandro Paluzzi ha condiviso queste immagini di come sarà il processo delle bozze delle storie:

Come possiamo vedere, il formato delle bozze delle storie, così come è attualmente, è abbastanza semplice, il che dovrebbe rendere facile creare storie quando hai tempo, quindi pubblicarle quando sei pronto.  

Naturalmente, puoi già salvare le tue storie scaricandole sul tuo dispositivo o tramite alcune app di terze parti . Ma queste funzionalità non sono native di IG, quindi generalmente non sono così convenienti all’interno del tuo flusso di creazione, il che è meglio facilitato attraverso lo stesso Instagram.

Avendo le tue bozze all’interno dell’app, sarai in grado di visualizzarle come appariranno agli utenti, mentre sarai anche in grado di utilizzare il set completo di funzionalità di Instagram nel processo di creazione delle bozze.

Salvare i post del feed come bozze

Puoi già salvare i post del feed come bozze all’interno dell’app.

Instagram non ha detto quando, esattamente, l’opzione verrà rilasciata, ma arriverà presto e varrà la pena sperimentarla per vedere come può aiutarti nel tuo processo.

Diffidare dalle truffe su Instagram

Su un altro fronte, Instagram avverte anche gli utenti di diffidare dei truffatori che cercano di raccogliere informazioni dai titolari di account Instagram tramite false notifiche relative a reclami di “violazione del copyright”.

Come nota Instagram, non contatterà mai gli utenti in questo modo e c’è una sezione ufficiale “Email da Instagram” nelle opzioni del tuo account per confermare qualsiasi richiesta vera.

Come usare gli hashtags su Instagram? Guida 2021

Potrebbe piacerti: Instagram guida 2021

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

View more posts by

Lascia un commento