Instagram ha aggiunto una funzionalità simile alla sua app Threads all’inizio dello scorso anno. Probabilmente presto i creators su Instagram avranno questo nuovo adesivo per migliorare le loro stories. Ecco come funzionerà.

La comodità dei sottotitoli/captions

Instagram, mentre era in fase di test, ha annunciato che stava provando un nuovo adesivo per Storie che genera automaticamente didascalie. Il nuovo adesivo, chiamato semplicemente ‘Sottotitoli’ (Captions), può essere aggiunto a qualsiasi storia con un video proprio come se si aggiungesse un normale adesivo su Instagram Stories.

Una volta aggiunto, l’adesivo trascriverà l’audio e genererà didascalie, captions.

Gli utenti possono anche cambiare facilmente i caratteri per le didascalie durante la creazione di una storia. L’adesivo delle didascalie di Instagram è attualmente in fase di test con un piccolo gruppo di persone. Non è ancora chiaro quando il nuovo adesivo Sottotitoli verrà distribuito a tutti gli altri.

Martedì, il consulente di social media Matt Navarra ha condiviso una registrazione video del nuovo adesivo Captions di Instagram. Il video di 30 secondi rivela come funziona l’imminente adesivo di Instagram Stories. Dal video si può capire come l’app non sia ancora in grado di trascrivere accuratamente un intero video. Tuttavia, questo potrebbe cambiare quando la funzionalità verrà distribuita ampiamente.

Come funzionerà l’adesivo captions

Per utilizzare l’adesivo dei sottotitoli su Instagram Stories , devi prima aggiungere l’adesivo dei sottotitoli al tuo video clip. Dopo averlo fatto, l’app visualizzerà un messaggio di richiesta “Trascrizione audio” sul display per alcuni secondi. Dopodiché, sarai in grado di visualizzare il testo del video clip durante la riproduzione. Puoi scegliere tra quattro diverse opzioni di carattere per queste didascalie.

L’adesivo a favore dell’accessibilità

L’adesivo dei sottotitoli di Instagram dovrebbe aggiungere al fattore di accessibilità, rendendo più facile per coloro che hanno problemi di udito consumare correttamente i video clip su Instagram Stories. Oltre all’accessibilità, l’adesivo Captions consentirà anche una gamma di nuovi formati di contenuti per i creatori su Instagram.

Oltre a pubblicare musica con testi, questo sarà un altro modo per sincronizzare il testo con video e audio all’interno di Instagram Stories. Lo strumento aiuterebbe i creators a raggiungere un nuovo pubblico, consentendo a più utenti di godersi le storie mentre il loro audio è disattivato.

L’adesivo Captions fu anticipato da Threads

Nel novembre dello scorso anno, Instagram ha aggiunto una funzionalità simile alla sua app Threads. La funzione consentiva agli utenti di aggiungere automaticamente didascalie ai propri video. L’app non ha funzionato bene per la società di proprietà di Facebook, ma migliaia di utenti hanno creato video con sottotitoli generati automaticamente nei thread e pubblicato i video su TikTok.

L’app potrebbe anche censurare automaticamente (bip) parolacce durante la generazione di didascalie.

Instagram potrebbe presto aggiungere la stessa funzionalità di sottotitoli generati automaticamente alle storie nei prossimi mesi, poiché ha aggiunto sottotitoli automatici per i video IGTV a settembre dello scorso anno. La società di proprietà di Facebook ha dichiarato a Engadget che il suo adesivo Captions non è ancora ampiamente disponibile, mentre è attualmente in fase di test interno.

Come usare gli hashtags su Instagram? Guida 2021

Potrebbe piacerti: Instagram guida 2021

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog