

Come scoprire chi guarda il nostro profilo su Facebook
Facebook unisce le persone e, talvolta, anche troppo! Se sei curioso di scoprire chi guarda il tuo profilo su Facebook puoi utilizzare i seguenti suggerimenti. Precisiamo che non esiste un metodo accertato ed efficiente che ti dirà chi “spia” il tuo account, ma ti daremo alcune tips da seguire per scoprirlo!
Un mondo strano quello dei social: da un lato c’è chi si mette in mostra e cerca approvazione dal pubblico, dall’altro chi non si espone e guarda gli altri. Un voyeurismo digitale della contemporaneità che porta a deformare la realtà sia di chi si espone, che da parte di chi spia gli altri. Se pensi che ci sia qualcuno che scruta ciò che pubblichi e i tuoi movimenti su Facebook, ecco alcuni suggerimenti.

I segnali su Facebook
Tutto quello che è necessario fare, è andare sul nostro profilo Facebook dalla pagina principale. Fare click sul riquadro “la tua storia” e dare un’occhiata alle visualizzazioni. Queste infatti corrispondono a tutte le persone che hanno guardato la nostra storia.
Analizza i commenti sulle foto
Un’altra cosa interessante, è analizzare chi lascia i commenti sulle foto. Cliccare sul proprio nome, situato in alto a destra, cercare il post di nostro interesse e cliccare sui commenti. In questo modo, è possibile vedere chi ha guardato o commentato il contenuto pubblicato.
In questo modo, anche se non sapremo mai con certezza chi è che guarda il nostro profilo senza lasciare tracce, potremo farci un’idea sulle persone più attive su di esso. Tutte quelle persone che commentano le nostre foto e che guardano le nostre storie, potrebbe esserci qualcuno di indesiderato.
Come scoprire chi guarda il nostro profilo su Facebook
Una cosa importante da fare è controllare gli utenti attivi, quelli contrassegnati dal profilo verde, elencati sulla destra, con la dicitura “contatti”. Se non si riesce a vedere nessun amico online in quel momento, probabilmente è stata disattivata la funzione dello stato online, sotto la dicitura contatti.
Perchè Facebook non informa gli utenti di questo dato?
Sarebbe stato utile avere questo tipo di informazioni, ma probabilmente Facebook non ritiene che una tale funzione sia utile in un social come questo. Del resto, viene da pensare che, se fosse possibile sapere chi guarda il nostro profilo, come su LinkedIn ad esempio, questo social perderebbe un po’ della sua funzione. Se tutti potessero sapere chi guarda il proprio profilo, nessuno andrebbe a “spiare” quello che fanno gli altri. Di conseguenza questo social, potrebbe non avere l’attrattività che ha al momento per i suoi utenti.
Fai attenzione a chi ti promette di dirti chi ti spia su Facebook!
In pratica non esiste applicazione, gruppo, evento o pagina che possa farti vedere chi visita il tuo profilo Facebook. Ti chiederai allora perché abbiamo scritto questo post.
Bene, i motivi sono due:
- il primo è per avvertirvi, anche se sappiamo che un po’ la notizia ti ha deluso, che non esiste possibilità di avere informazioni su chi guarda la tua pagina Facebook;
- il secondo motivo è per metterti in guardia.
Navigando su internet avrai sicuramente trovato una o più App per vedere chi guarda il tuo profilo Facebook, che ti promettono, senza indugio, di farti scoprire chi spia il tuo profilo Facebook, e magari l’hai anche scaricata. La brutta notizia, purtroppo, è che non solo non funzionano, ma queste stesse applicazioni hanno accesso ai vostri dati e, magari, li possono usare in malo modo.
La consapevolezza di esporci su Facebook
Dal momento in cui ci registriamo su un social come Facebook, sappiamo che la maggior parte dei nostri dati, le nostre foto e le nostre informazioni personali che decidiamo di condividere, verranno esposti ad un pubblico, che potrebbe diventare vasto. Sarebbe bello sapere chi sono tutte le persone che ci guardano.
Potrebbe interessare sapere quali tra le nostre informazioni scaturiscono maggiore curiosità. Ma per ora, rimarremo ancora un po’ con il dubbio di chi sono le persone che più ci “spiano”. Ancora non è il tempo di capire in modo definitivo come scoprire chi guarda il nostro profilo su Facebook.
https://virgo29.it/news/i-migliori-20-tiktokers-da-seguire-nel-2020/
Potrebbe interessarti anche: Il Social Media Marketing e i vantaggi per la tua azienda
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog