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Come Instagram ordina le visualizzazioni delle stories

Come Instagram ordina le visualizzazioni delle stories? Molti utenti credono che l’app mostri chi guarda di più i propri profili. Sfatiamo alcuni miti e rispondiamo ad alcune domande più frequenti sull’argomento.

Dalla sua uscita nel 2016, le storie di Instagram sono solo cresciute. Oggi più di 500 milioni di persone utilizzano le storie ogni giorno per condividere aggiornamenti con i propri follower. Questo utilizzo ha superato le statistiche di utilizzo giornaliero dei maggiori concorrenti della piattaforma come Snapchat.

Il mistero degli spettatori delle stories

Sebbene questa funzione sia amata per la sua capacità di consentire alle persone di interagire con i follower e condividere frammenti della loro vita quotidiana con un semplice clic, gli utenti vogliono imparare molto quando si tratta di storie. Instagram apprezza la privacy degli utenti ma dà accesso ad alcune statistiche. Uno di questi approfondimenti è l’elenco delle persone che visualizzano le tue storie su Instagram.

Il mistero sta nell’ordine degli spettatori della tua storia. I nomi degli spettatori non sono disposti in ordine alfabetico o in un’altra sequenza logica. Ciò spinge gli utenti di Insta a chiedersi quale algoritmo utilizza la piattaforma per determinare l’ordine di classificazione. In questa guida, ti aiutiamo a scoprire come Instagram organizza le visualizzazioni delle storie e come puoi aumentare i tuoi spettatori per raggiungere i tuoi obiettivi.

In che modo Instagram organizza le visualizzazioni delle stories

Nel 2016, Instagram ha posto molta enfasi nel mostrare agli utenti ciò che volevano vedere di più. Questo era cronologico in passato, ma oggi è cambiato in qualcos’altro. Gli utenti hanno iniziato a vedere i post delle persone con cui interagiscono di più. Questo vale in larga misura per il modo in cui vedi le stories di Instagram nella parte superiore della pagina.

Molti utenti hanno un malinteso su come vedi l’elenco delle visualizzazioni delle stories. La maggior parte pensa che le persone in cima alla lista siano quelle che vedono la tua storia più volte. Tuttavia, non è così. Le visualizzazioni della storia non sono organizzate in base a chi visualizza di più la storia. Le persone in cima alla lista non sono quelle che ti perseguitano di più.

Instagram organizza gli spettatori in base a chi ritiene sia il più vicino a te in base alle interazioni su Facebook e Instagram. Anche le tue connessioni su Facebook influiscono su questa disposizione. Inizialmente, mentre pubblichi la storia, i primi spettatori sono disposti in ordine cronologico. Ma man mano che l’elenco cresce, Instagram utilizza un algoritmo per organizzarlo in base al livello di interazione.

Cosa significa Insta Story View Order

Una delle abilità più potenti offerte da Instagram è vedere l’elenco delle persone che hanno visto le tue storie. Gli utenti possono scorrere verso l’alto sullo schermo durante la riproduzione della storia pubblicata per accedere all’intero elenco di spettatori. Sebbene Instagram non riveli esattamente come decide chi appare in cima all’elenco, l’ordine di visualizzazione si basa sulle interazioni sulla piattaforma.

L’ordine di visualizzazione della storia si basa su fattori come quanto interagisci con i follower e quanto spesso visiti i loro profili, come i loro post, commentare i loro post e visualizzare le loro storie. Ciò significa che dovresti cambiare le persone con cui interagisci per poter cambiare l’ordine di visualizzazione della storia. Questo ordine è importante per le aziende e i professionisti del marketing che si affidano al coinvolgimento di Instagram.

L’ordine delle visualizzazioni delle storie di Instagram può aiutarli a lavorare per migliorare le relazioni con le persone giuste. L’ordine di visualizzazione della storia di Insta fornisce informazioni utili per aiutare gli esperti di marketing a sfruttare la piattaforma dei social media per tassi di conversione migliori.

In che modo Instagram ordina i visualizzatori di storie

Molti utenti di Instagram hanno sperimentato le loro storie per vedere come sono ordinati gli spettatori. Questi esperimenti suggeriscono che l’elenco degli spettatori appare in ordine cronologico inverso finché la storia non viene visualizzata da più di 50 utenti. Una volta che la story di Insta ha cinquanta visualizzazioni, Instagram inizia a ordinare l’elenco in modo diverso. Spinge gli utenti che interagiscono maggiormente con l’account verso la parte superiore dell’elenco.

Il modo in cui Instagram ordina gli spettatori della storia è determinato da un algoritmo segreto. Questo algoritmo prende in considerazione le visite al profilo, i Mi piace e i commenti per classificare gli spettatori per una story. L’ordine degli spettatori si basa sul modo in cui gli altri interagiscono con te sulla piattaforma piuttosto che sul modo in cui interagisci con questi profili. Ciò significa che le persone che visitano di più il tuo profilo vengono visualizzate in cima all’elenco.

Modifica dell’algoritmo delle storie di Instagram 

Instagram ha introdotto le Stories nel 2016 e questa forma di contenuto è diventata rapidamente uno dei principali fattori alla base della popolarità di questa piattaforma. Le stories di Instagram hanno un grande potenziale e possono diventare uno strumento straordinario per aiutarti a convertire i follower in clienti. Instagram continua a cambiare i suoi algoritmi ed è importante adattarsi a questi cambiamenti per trarne vantaggio.

L’ultima modifica dell’algoritmo si concentra sul mostrare agli utenti i post che potrebbero essere preziosi per loro a seconda della loro attività precedente. L’algoritmo delle Storie è cambiato da cronologico ad algoritmico e molte persone pensano che sia misterioso. 

Instagram riguarda la frequenza, la comunicazione e il coinvolgimento nel 2021.

Ciò significa che i professionisti del marketing dovrebbero creare un mix di tutti e tre durante la creazione di contenuti per la piattaforma.

Perché ricevo meno Mi piace su Instagram

Instagram continua a cambiare il suo algoritmo per soddisfare la crescente crescita della piattaforma. Gli aggiornamenti recenti hanno portato a una riduzione dei Mi piace per molti utenti. Il problema è che la piattaforma si basa su diverse metriche come visualizzazioni del profilo, Mi piace e commenti per il posizionamento. Se l’algoritmo ritiene che il tuo account sia sufficientemente prezioso, verrà mostrato a più persone.

Sebbene possano esserci diversi motivi per ottenere meno Mi piace, il fattore più importante è l’algoritmo modificato. L’ultima modifica introdotta da Instagram è il metodo di ordinamento. Il feed principale e le stories non sono più cronologici. Questo viene fatto per mostrarti i post degli account a cui tieni e non di quelli con cui interagisci raramente. Questa è una cosa positiva perché i tuoi contenuti hanno una durata di conservazione più lunga.

La soluzione è rispettare le modifiche all’algoritmo, pubblicare in modo coerente e fornire valore. Se ricevi meno Mi piace su Instagram, dovresti lavorare per far crescere il tuo account nutrendo il tuo pubblico con contenuti genuini e concentrandoti su interazioni e relazioni autentiche.

Come funziona l’algoritmo di Instagram: giugno 2021

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