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Bellezza e inclusività: Pinterest espande la funzionalità della gamma di tonalità di pelle

Bellezza e inclusività: Pinterest espande la funzionalità della gamma di tonalità di pelle in altri tredici Paesi. Una notizia che spinge la piattaforma di ispirazione delle giovani generazioni a guadagnare molti punti. Grande fermento per l’app che di recente ha lanciato la nuova funzionalità legata agli Story Pin. Oggi, invece, si cimenta in qualcosa più alto, un tema etico e di grande impatto sugli utenti. Scopriamo di più.

L’annuncio della piattaforma social: Pinterest e l’inclusività

Oggi annunciamo l’espansione della nostra gamma di tonalità della pelle in altri tredici paesi tra cui Francia, Italia, Spagna, Germania, Svizzera, Austria, Paesi Bassi, India, Indonesia, Messico, Argentina, Brasile e Colombia. Gli intervalli di tonalità della pelle sono una funzione esclusiva di Pinterest che consente ai Pinner di perfezionare le loro ricerche relative alla bellezza in base a una serie di intervalli di tonalità della pelle. L’applicazione di questo filtro aggiorna i risultati della ricerca per mostrare contenuti simili alla gamma di tonalità della pelle selezionata. 

Pinterest è una delle più grandi piattaforme di bellezza al mondo in cui milioni di Pinner cercano ogni mese nuove idee di bellezza da cui trarre ispirazione e su cui agire. Con oltre 80 milioni di Pinner alla ricerca di idee di bellezza nell’ultimo mese *, vogliamo continuare a rendere facile per i Pinner scoprire l’ispirazione di bellezza pertinente e personalizzata per il tono della pelle, lo stile e il gusto selezionati.

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I Pinners cercano ispirazione: la bellezza su Pinterest

Nell’ultimo anno, abbiamo assistito a un aumento di 5 volte dei Pinner che utilizzano la funzione della gamma di tonalità della pelle per scoprire idee di bellezza su Pinterest.

Con questa ultima espansione, stiamo consentendo a più Pinner in tutto il mondo di personalizzare le loro ricerche per realizzarlo. più facile per loro trovare i beauty look e i prodotti più rilevanti. È difficile sentirsi ispirati quando non ti vedi riflesso nei risultati delle tue ricerche. Abbiamo ascoltato i nostri Pinner e sappiamo che creare un luogo inclusivo e stimolante richiede un’azione deliberata. Vogliamo ispirare e supportare tutti a scoprire idee che si sentano personalmente stimolanti e che li spingano ad agire.

Tyi McCray, responsabile globale dell’inclusione e della diversità

“La nostra missione in Pinterest è ispirare tutti a creare una vita che amano. Con questo in mente, costruire una piattaforma globale inclusiva in cui puoi vederti rappresentato è una priorità assoluta per noi. Vogliamo che tutti i nostri Pinner in tutto il mondo scoprano idee che si sentono personalizzate, pertinenti e che riflettano ciò che sono. L’espansione delle gamme di tonalità della pelle in altri paesi in tutto il mondo aiuterà a far emergere idee che parlano a tutti e guidano un cambiamento positivo “.

Risultati più inclusivi e personalizzati su Pinterest

Mentre celebriamo il Mese internazionale della donna, continueremo a mettere in evidenza l’ispirazione inclusiva nella scheda Oggi e nel feed domestico per tutto marzo. Al fine di costruire un’esperienza inclusiva che consenta a tutti di creare una vita che amano, sappiamo che il nostro prodotto deve riflettere la diversità del mondo più ampio in generale. Mentre ci concentriamo sulla creazione di prodotti inclusivi, abbiamo integrato Try on  con la nostra gamma di tonalità della pelle, in modo che i Pinners possano vedere tonalità di labbra e ombretti simili su tonalità della pelle che corrispondono al loro. In esclusiva per Pinterest, la nostra tecnologia di realtà aumentata consente questa personalizzazione attraverso le gamme di tonalità della pelle. L’espansione della gamma di tonalità della pelle in altri paesi è il nostro prossimo passo nella costruzione di una piattaforma globale inclusiva.

L’ultima ispirazione di bellezza

Su Pinterest, vediamo che i Pinner utilizzano sempre più gamme di tonalità della pelle per scoprire contenuti di bellezza più personalizzati che corrispondono alla gamma di tonalità della pelle che hanno selezionato. Dopo aver attivato le gamme di tonalità della pelle, abbiamo visto i Pinner cercare “trucco alternativo” (fino a 5 volte), “fantastiche idee per i colori dei capelli” (fino a 4 volte), “stili di eyeliner” (fino a 3,5 volte) e “idee fantastiche per i colori dei capelli” (fino a 4 volte ), consentendo ai Pinner di agire più facilmente su queste idee di bellezza.

L’inclusione e la diversità sono una priorità assoluta per i nostri team e, sebbene ci sia ancora molto da fare, Pinterest si impegna a costruire una piattaforma globale che sia unicamente personale per tutti.

Tu cosa ne pensi? Ritieni sia utile questa piattaforma per costruire un ventaglio di ricerche per ispirarti positivamente?

Pinterest lancia la nuova funzione Story Pin per i Creators

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Serena Giuditta

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