logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / Social Media Marketing  / Social Media  / 45 suggerimenti e trucchi segreti di WhatsApp che potresti non conoscere

45 suggerimenti e trucchi segreti di WhatsApp che potresti non conoscere

Una delle app di messaggistiche più usate al mondo contiene tanti trucchi nascosti. Ecco tutti i migliori suggerimenti WhatsApp di cui avrai bisogno.

Contenuti nascondi

Ora ci sono un sacco di servizi di messaggistica in giro, ma WhatsApp ha un sacco di funzionalità ed è estremamente utilizzato: l’app di proprietà di Facebook afferma di avere oltre due miliardi di utenti in tutto il mondo, il che è piuttosto sbalorditivo.

Quindi, ecco alcuni suggerimenti segreti che potresti non conoscere, mescolati con alcuni suggerimenti standard per chi non conosce WhatsApp.

Suggerimenti e trucchi generali di WhatsApp

Invia la tua posizione a un contatto

WhatsApp ti consente di inviare foto e video ai contatti, nonché di condividere un contatto o un documento, ma puoi anche inviare la tua posizione. Questo è molto utile se stai incontrando un amico da qualche parte, soprattutto se scegli Condividi posizione in tempo reale, che consente al tuo contatto di vedere la tua posizione in tempo reale per la durata che scegli in modo che possano rintracciarti. I tempi di durata sono fissati a 15 minuti, 1 ora o 8 ore.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Tocca “+” a sinistra della finestra del messaggio > Posizione > Condividi posizione live > Seleziona intervallo di tempo.

Android:  Chat > ​​Chat specifica > Tocca la graffetta a destra della finestra del messaggio > Posizione > Condividi posizione live > Seleziona intervallo di tempo.

Puoi vedere tutte le persone con cui condividi la tua posizione live aprendo Impostazioni > Account > Privacy > Posizione live.

Cerca in tutte le tue chat

Qualcuno potrebbe averti inviato il suo indirizzo o potresti ricordare di aver parlato di un programma o di un film specifico, ma non vuoi scorrere tutti i tuoi messaggi per cercare di trovare quello che stai cercando. Nella parte superiore di tutte le tue chat su iOS c’è una barra di ricerca. Su Android è presente un’icona di ricerca.

Puoi digitare qualsiasi cosa nella barra di ricerca, dall’inizio del nome di una città se stai cercando un indirizzo fino a una parola specifica e tutte le chat con quella parola appariranno sotto come messaggi specifici. Quando tocchi la barra di ricerca, vedrai anche un elenco di opzioni, da Foto a Audio, che ti consente di ridurre al minimo la ricerca.

Facendo clic su un rispettivo risultato verrai indirizzato a quella parte della conversazione in chat che hai avuto.

Cerca una chat specifica

Se vuoi cercare una chat specifica piuttosto che tutte le tue chat, anche questo è possibile. Forse hai avuto una conversazione su un luogo di incontro specifico o ti hanno inviato l’altro numero di contatto o il loro indirizzo, ad esempio.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Tocca le informazioni di contatto in alto > Ricerca chat > ​​Digita nella barra di ricerca che appare nella parte superiore di quella chat specifica. 

Android:  Chat > ​​Chat specifica > Apri il menu in alto a destra > Cerca > Digita nella barra di ricerca che appare nella parte superiore di quella chat specifica.

Effettua una videochiamata o una chiamata vocale utilizzando WhatsApp

WhatsApp non è solo per i messaggi istantanei, puoi usarlo anche per effettuare videochiamate e chiamate vocali. Le chiamate WhatsApp utilizzano la tua connessione Internet anziché i minuti del tuo piano. 

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Premi l’icona della chiamata o l’icona del video nell’angolo in alto a destra.

Trova con chi parli di più

Chi è davvero la tua persona preferita? Potrebbe non essere chi pensi. C’è un modo per trovare le persone a cui invii più messaggi e quanto spazio di archiviazione occupa ogni persona, tra le altre cose.

iOS e Android: Impostazioni > Archiviazione e dati > Gestisci spazio di archiviazione > Vedrai un elenco di contatti in basso in ordine di utilizzo dello spazio di archiviazione maggiore.

Elimina rapidamente tutte le foto, le GIF, i video, i messaggi o gli adesivi da una determinata chat 

È possibile eliminare tutti i messaggi, foto o video, GIF, contatti, posizioni, messaggi vocali, documenti e adesivi in ​​una chat. Ad esempio, puoi eliminare tutti i messaggi in una chat specifica o in una chat di gruppo, ma lasciare tutte le foto. 

iOS e Android: Impostazioni > Archiviazione e dati > Gestisci spazio di archiviazione > Seleziona Contatto > Gestisci > Seleziona > Seleziona le caselle accanto a ciò che desideri eliminare (video o immagini) > tocca il cestino per eliminare.

È possibile ordinare in base a quali file occupano più spazio, i più recenti e i più vecchi se si tocca il cerchio nell’angolo in basso a sinistra dopo aver toccato il contatto.

Rivedi ed elimina rapidamente gli elementi per aiutare a liberare lo spazio di archiviazione

WhatsApp ha semplificato la gestione di ciò che occupa spazio di archiviazione sul tuo dispositivo. Non solo puoi vedere quali chat sono più spazio di archiviazione come sopra, ma puoi anche vedere quali file sono più grandi di 5 MB e quali file sono stati inoltrati più volte.

iOS e Android:  Impostazioni > Archiviazione e dati > Gestisci spazio di archiviazione. Nella sezione Rivedi ed elimina elementi è possibile fare clic sulla scheda più grande di 5 MB o sulla scheda inoltrata più volte e quindi selezionare quelli che si desidera eliminare. Come per le singole chat, puoi ordinare toccando il cerchio nell’angolo in basso a sinistra.

Risparmia la tua disponibilità di dati

Se hai una quantità limitata di dati, non vuoi che WhatsApp sgranocchi tutto. Per fortuna, puoi personalizzare quando è consentito il download dei contenuti multimediali, oltre a garantire che le chiamate utilizzino il minor numero di dati possibile.

iOS e Android: Impostazioni > Archiviazione e dati > Download automatico contenuti multimediali > Passa solo al Wi-Fi per ciascuna opzione di salvataggio dei dati.

Scopri quanti dati stai utilizzando

Se sei preoccupato per l’utilizzo dei dati, puoi scoprire esattamente quanto stai utilizzando. Otterrai una ripartizione del numero totale di messaggi inviati e ricevuti, nonché dei dati inviati e ricevuti. 

iOS e Android: Impostazioni > Archiviazione e dati > Utilizzo rete.

Usa WhatsApp sul web e sul desktop

WhatsApp non è limitato al tuo cellulare. C’è un’app Web che sincronizza tutto dal tuo telefono e c’è anche un’app desktop. Vai su https://web.whatsapp.com/  o scarica l’app desktop da whatsapp.com/download/

Dovrai quindi aprire WhatsApp sul tuo telefono > Impostazioni > WhatsApp Web/Desktop > Scansiona il codice QR sul browser o sull’app desktop > Segui le istruzioni.

Sia l’app Web che quella desktop pubblicheranno chat e avvisi sul tuo computer, consentendoti di rispondere rapidamente e facilmente. Il telefono dovrà essere connesso affinché funzioni, quindi se perdi la connessione, l’app Web interromperà la sincronizzazione finché non ripristinerai la connessione del telefono. 

Cambia lo sfondo sulla schermata della chat di WhatsApp

WhatsApp ha uno sfondo standard, che apparirà come sfondo su tutte le tue chat. Tuttavia, puoi cambiare questo sfondo, con opzioni che includono colori a tinta unita, le tue foto e una raccolta di immagini da WhatsApp stesso.

iOS: Impostazioni > Chat > ​​Sfondo chat > ​​Scegli Libreria sfondi, Colori a tinta unita o Foto. 

Android: Impostazioni > Chat > ​​Sfondo chat > ​​Scegli Libreria sfondi, Colori a tinta unita, Galleria, Predefinito o Nessuno sfondo.

Suggerimenti e trucchi per la privacy di WhatsApp

Attiva Messaggi che scompaiono

L’attivazione di Messaggi scomparsi farà scomparire tutti i nuovi messaggi in una chat dopo sette giorni. Ricorda che i messaggi possono comunque essere salvati altrove.

iOS e Android: chat specifica > Fare clic sul nome della persona nella parte superiore della chat > ​​Messaggi scomparsi > Attivato.

Invia un’immagine o un video che scompare

È possibile inviare un’immagine o un video che scompare una volta che il destinatario lo ha visualizzato una volta. Questo è ottimo per le foto di una password o dettagli bancari, ad esempio, che contengono informazioni sensibili. Quando il destinatario chiude la tua foto, questa scomparirà, anche se ricorda, può fare uno screenshot. 

iOS:  chat specifica > tocca il “+” accanto al campo di immissione del messaggio > scegli “fotocamera” per scattare una foto o “libreria foto e video” per selezionare una foto > scegli la foto > tocca “1” accanto a la freccia di invio blu > Premere la freccia blu per inviare.

Android: Chat specifica > Tocca la graffetta accanto al campo di inserimento del messaggio > Scegli “Fotocamera” per scattare una foto o “Galleria” per selezionare una foto > Scegli la foto > Tocca “1” accanto alla freccia di invio blu > Premi la freccia blu per inviare.

Richiedi Face ID o Touch ID per sbloccare WhatsApp

Se desideri una doppia sicurezza sulle tue chat di WhatsApp, è possibile per gli utenti iOS impostare il proprio account WhatsApp in modo che richieda l’autenticazione Face ID o Touch ID all’apertura di WhatsApp, anche quando il dispositivo è già sbloccato.

Sarai comunque in grado di rispondere ai messaggi dalle notifiche e rispondere alle chiamate se WhatsApp è bloccato. È anche possibile impostare la durata dell’attivazione della funzione Blocco schermo.

iOS:  Impostazioni > Account > Privacy > Blocco schermo > Attiva Richiedi Face ID/Richiedi Touch ID > Seleziona la durata (immediatamente, dopo un minuto, dopo 15 minuti o dopo un’ora).

Come vedere e disattivare l’ultimo accesso

La funzione Ultimo accesso di WhatsApp ti consente di vedere quando qualcuno ha controllato l’ultima volta WhatsApp, oltre a consentire agli utenti di vedere quando hai controllato l’ultima volta. Se un contatto non è stato disabilitato l’ultima volta, apparirà sotto il suo nome nella parte superiore di una chat aperta. Per disabilitare l’ultima visualizzazione:

iOS e Android: Impostazioni > Account > Privacy > Ultimo accesso > Passa a nessuno.

Nascondi i segni di spunta blu

Quei segni di spunta blu possono metterti in un mondo di guai, specialmente quando non rispondi immediatamente e qualcuno vede che hai letto i loro messaggi. Puoi disattivarli, ma vale la pena notare che se lo fai, non riceverai nemmeno le conferme di lettura per i tuoi messaggi.

Utenti Apple: se chiedi a Siri di leggere il messaggio, i segni di spunta blu non appariranno, quindi questo potrebbe essere un buon modo per leggere un messaggio senza che il mittente lo sappia. Utenti Android: se leggi i tuoi messaggi nelle notifiche, il mittente non riceverà i segni di spunta blu.

iOS: Impostazioni > Account > Privacy > Disattiva conferme di lettura.

Android: Impostazioni > Account > Privacy > Deseleziona conferme di lettura.

Impedisci alle persone di vedere i tuoi messaggi

Hai mai passato il tuo telefono a un amico e ti sei subito preso dal panico per i messaggi che potrebbero vedere arrivare? Sì, anche noi. Per coloro che lo hanno fatto, puoi disattivare le anteprime dei messaggi su iOS in modo che appaia solo il nome del contatto, anziché la storia della sua vita, oppure puoi disattivare del tutto le notifiche.

iOS: Impostazioni > Notifiche > Disattiva Mostra anteprima / Impostazioni > Notifiche > Disattiva Mostra notifiche.

Android offre una gamma di controlli di notifica. All’interno dell’app WhatsApp stessa, puoi disattivare le notifiche ad alta priorità, quelle che verranno visualizzate nella parte superiore dello schermo. Oppure puoi controllare le notifiche a livello di sistema per mantenere privati ​​i dettagli o rimuoverli completamente.

Android: Impostazioni > Notifiche > Disattiva Usa notifiche ad alta priorità.

Nascondi la tua immagine del profilo

Potresti non volere che tutti vedano la tua immagine del profilo, soprattutto se fai parte di diversi gruppi in cui non conosci tutti i membri del gruppo. O forse hai solo voglia di essere un po’ misterioso per la giornata. In entrambi i casi, puoi scegliere se tutti, nessuno o solo i tuoi contatti vedono la tua foto.

iOS e Android: Impostazioni > Account > Privacy > Foto profilo.

Come bloccare un contatto WhatsApp

Ci sono molti motivi per cui potresti voler bloccare un contatto, quindi non ti chiederemo il motivo. Ti faremo solo sapere che se blocchi un contatto, non sarai in grado di inviare o ricevere messaggi, o effettuare o ricevere chiamate da loro e anche se lo sblocchi, non vedrai alcun messaggio inviato a te mentre erano bloccati.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tocca l’oggetto del contatto in alto > Scorri fino in fondo > Blocca contatto. 

Interrompi la visualizzazione di immagini e video nella tua galleria

Condividere foto e video su WhatsApp è fantastico, ma potresti non volerli aggiungere alla galleria del tuo telefono. Per impostazione predefinita, su Android viene creata una cartella nella galleria, mentre su iOS viene salvata nel rullino fotografico. Se non lo vuoi, puoi disattivarlo.

iOS: Impostazioni > Chat > ​​Disattiva Salva nel rullino fotografico.

Android: Impostazioni > Chat > ​​Disattiva Mostra media nella galleria.

Modifica le preferenze di salvataggio automatico di immagini/video per chat specifiche

È anche possibile modificare le preferenze automatiche di immagine e video per chat specifiche. Ad esempio, potresti voler assicurarti che le immagini della tua famiglia vengano sempre salvate, mentre preferiresti non avere tutte le immagini di una chat di gruppo nella tua galleria o nel rullino fotografico.

Tutte le chat sono impostate come predefinite (disattivate) a meno che non le modifichi individualmente, ma c’è l’opzione per salvare sempre immagini e video da un contatto o non salvarli mai.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Tocca il contatto o l’oggetto nella parte superiore del display > Salva in Rullino foto > Imposta su Sempre o Mai. 

Scarica e visualizza il tuo rapporto sui dati di WhatsApp

iOS e Android: Impostazioni > Account > Richiedi informazioni sull’account > Richiedi rapporto. 

Suggerimenti e trucchi per le chat di WhatsApp

Riferimento e risposta a un messaggio specifico

Hai mai parlato di più cose in una chat di WhatsApp e hai bisogno di rispondere a un messaggio specifico? WhatsApp ti consente di rispondere a un particolare messaggio, presentandolo sopra la tua risposta per consentire alla persona o alle persone a cui stai inviando messaggi di vedere a cosa stai rispondendo.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Scorri da sinistra a destra sul messaggio > Digita la tua risposta e premi invio.

Android: Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Pressione lunga > Premi rispondi.

Rispondi a un messaggio di gruppo in privato

È possibile rispondere a un messaggio di gruppo in privato nella tua chat uno a uno, senza dover trovare la chat uno a uno che hai con quella persona in particolare.

iOS: tieni premuto un messaggio in una chat di gruppo > seleziona Altro > Rispondi in privato. Il messaggio apparirà nella tua chat uno a uno con la casella di testo in basso, come succede se rispondi a un messaggio specifico come sopra.

Android:  tieni premuto un messaggio in una chat di gruppo > seleziona i tre pulsanti nell’angolo in alto a destra > Rispondi in privato. Il messaggio apparirà nella tua chat uno a uno con la casella di testo in basso, come avviene se rispondi a un messaggio specifico come sopra.

Trasforma le parole in grassetto, corsivo o barrato

A volte certe parole hanno bisogno di più enfasi e i maiuscoli urlanti semplicemente non lo tagliano. Non preoccuparti, WhatsApp ti consente di rendere tutte le parole o le frasi che desideri grassetto, corsivo o barrate del tutto.

iOS e Android:  aggiungi un asterisco su entrambi i lati della parola o della frase per * grassetto *. Aggiungi un trattino basso su entrambi i lati della parola o frase per _ corsivo _. Aggiungi una tilde su entrambi i lati della parola o della fase per ~ barrato ~.

Invia un messaggio vocale

Non hai tempo per scrivere una risposta lunga o semplicemente non puoi essere disturbato? Nessun problema. WhatsApp ti consente di inviare messaggi vocali ai tuoi contatti, il che è fantastico se stai camminando da qualche parte, ad esempio, rendendo la digitazione costante un po’ fastidiosa.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tocca il microfono a destra della finestra del messaggio > Tieni premuto il microfono mentre registri il messaggio. Attenzione, viene inviato automaticamente dopo aver sollevato il dito.

Invia una nota vocale senza mani

Se desideri inviare una nota vocale su WhatsApp, invece di scrivere un messaggio, puoi tenere premuto il microfono a destra della casella di inserimento del messaggio. È anche possibile bloccare il pulsante del microfono in modo da poter registrare il messaggio senza dover tenere il telefono in mano.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tocca il microfono a destra della finestra del messaggio > Tieni premuto il microfono > Scorri verso l’alto fino al lucchetto. Il microfono sarà quindi bloccato sulla registrazione fino a quando non invierai il messaggio.

Velocizza la riproduzione di un messaggio vocale

Puoi velocizzare la riproduzione di un messaggio vocale di 1,5x o 2x, permettendoti di ascoltare più velocemente i messaggi più lunghi. È semplice da fare e non cambia il tono della voce della persona.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tocca l’icona di riproduzione accanto al messaggio vocale che desideri velocizzare > Tocca l’icona 1x che appare per renderlo 1,5x > Tocca 1,5x per renderlo 2x più veloce > Tocca l’icona 2x per tornare a 1x.

Contrassegna le chat come non lette

Sei mai stato in giro, hai letto una chat e poi ti sei completamente dimenticato di rispondere? Lo facciamo tutto il tempo. C’è un modo per contrassegnare le chat importanti con un punto per ricordarti di tornarci.

iOS: Chat > ​​Scorri da sinistra a destra > Contrassegna come non letto.

Android: premi a lungo chat > ​​Apri menu > Contrassegna come non letto.

Pin una chat in alto

Se sei incline a dimenticare di rispondere ai messaggi, puoi anche appuntare una chat in modo che appaia nella parte superiore di tutte le tue chat, comprese le chat nuove e non lette, invece di contrassegnarla come non letta. È possibile bloccare solo tre chat, quindi non accontentarti troppo della tua risposta.

iOS: Chat > ​​Scorri da sinistra a destra > Aggiungi chat.

Android:  premi a lungo la chat > ​​premi il segnaposto nella parte superiore dello schermo.

Disattivare una chat o una chat di gruppo

Le chat di gruppo possono essere le peggiori. Potresti non essere in grado di abbandonare la conversazione, ma puoi disattivare l’audio delle notifiche in modo da non essere svegliato ogni volta che qualcuno lancia i suoi due centesimi.

iOS: Chat > ​​Apri la chat/chat di gruppo > Tocca l’oggetto per visualizzare la schermata Informazioni sul gruppo/Informazioni di contatto > Disattiva audio > Seleziona per quanto tempo desideri disattivare l’audio.

Android: Chat > ​​Apri chat > ​​pulsante Menu > Disattiva audio.

Archivia le tue chat

Archivia chat ti consente di nascondere una conversazione dalla schermata delle chat. Non elimina la chat: ti consente solo di rimuoverla dalla schermata principale della chat senza perderla, aiutandoti a organizzare le tue conversazioni.

Puoi archiviare gruppi o singole chat e scompariranno fino a quando non abbasserai dalla parte superiore del display Chat e tocchi la scheda Chat archiviate. Puoi anche archiviare tutte le chat.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Scorri da destra a sinistra > Archivia/Impostazioni > Chat > ​​Archivia tutte le chat.

Android: Chat > ​​Premi a lungo sulla chat > ​​Premi la cartella archivio in alto a destra dello schermo

Esegui il backup delle tue chat

Per assicurarti di non perdere nessuna chat se perdi il dispositivo o cambi dispositivo, assicurati di eseguire il backup delle chat su iCloud o Google Drive. Sfortunatamente se stai passando da iOS ad Android e viceversa, non esiste un modo semplice per spostare le tue chat, quindi preparati a perderle. Inoltre, tieni presente che le chat archiviate non sono più crittografate.

iOS e Android: Impostazioni > Chat > ​​Backup chat > ​​Esegui backup adesso.

Cancella tutte le chat

Se vuoi mantenere tutti i contatti con cui stai chattando su WhatsApp ma vuoi cancellare tutti i tuoi messaggi, WhatsApp ti offre un’opzione facile per farlo. 

iOS: Impostazioni > Chat > ​​Cancella tutte le chat.

Elimina tutte le chat

Vuoi una lavagna WhatsApp pulita? Inizia da zero eliminando tutte le tue chat. Significa che ti libererai di tutto, non solo del contenuto delle chat, ma dovrai anche iniziare una nuova chat per ogni contatto.

iOS: Impostazioni > Chat > ​​Elimina tutte le chat.

Elimina o cancella una chat specifica

Se vuoi cancellare o eliminare una chat specifica senza perdere tutte le tue chat, puoi farlo anche tu.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Scorri da destra a sinistra > Tocca i tre puntini > Cancella chat/Elimina chat.

Android:  Chat > ​​Chat specifica > Tocca il menu in alto a destra > Altro > Cancella chat

Segna i messaggi importanti

Alcuni messaggi sono più importanti di altri. Che si tratti di una data che devi ricordare o di un buon ristorante che ti è stato consigliato. È possibile aggiungere questi messaggi ai segnalibri e trovarli tutti facilmente nella sezione Messaggi speciali.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Tocca due volte o tieni premuto e premi la stella.

Android: Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Tieni premuto e premi asterisco.

Elimina un messaggio specifico all’interno di una chat

Proprio come puoi aggiungere un messaggio specifico all’interno di una chat, puoi anche eliminare un messaggio specifico all’interno di una chat. Puoi anche “eliminare per tutti” ma devi farlo entro 1 ora, 8 minuti e 16 secondi.

La scelta dell’eliminazione per tutti comporterà anche la visualizzazione di un messaggio nella chat che informa che il messaggio è stato eliminato che, sebbene sembri sospetto, potrebbe essere migliore di qualsiasi messaggio inviato in primo luogo.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tieni premuto sul messaggio specifico che desideri eliminare > Premi Elimina.

Invia un messaggio pubblico in privato

Hai mai avuto una serata libera e hai voluto chiedere a molti dei tuoi amici se sono in giro senza dover aprire ogni chat per chiedere loro separatamente?

È possibile inviare un messaggio broadcast a un elenco di contatti con l’aspetto come se fosse stato chiesto loro individualmente. Ottimo per risparmiare tempo, terribile se tutti rispondono di sì.

iOS: Chat > ​​Elenchi broadcast > Nuovo elenco > Aggiungi contatti.

Android:  Chat > ​​Menu > Nuova trasmissione.

Scopri per quanto tempo sei stato ignorato

Non c’è niente di più fastidioso che vedere quei segni di spunta blu apparire senza una risposta subito dopo. Se vuoi torturarti un po’ di più e scoprire quando il tuo messaggio è stato effettivamente letto e per quanto tempo sei stato ignorato, puoi farlo. Non lo consigliamo però.

iOS: Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Scorri da destra a sinistra.

Android:  Chat > ​​Chat specifica > Messaggio specifico > Tieni premuto > Tocca l’icona delle informazioni “i” in alto.

Suggerimenti e trucchi per la comodità e le notifiche di WhatsApp

Chiedi a Siri di leggere il tuo ultimo messaggio, rispondere o inviare un nuovo messaggio

Gli utenti Apple possono fare in modo che Siri legga tutti i messaggi WhatsApp non letti, dopo aver seguito i passaggi  per consentire l’accesso all’assistente personale. Puoi anche chiedere a Siri di rispondere al messaggio con la tua voce o di avviare un nuovo messaggio a un contatto.

iOS: “Ehi Siri, leggi il mio ultimo messaggio WhatsApp” > “Ehi Siri, invia un messaggio WhatsApp a [contatto]”

Guarda le chat recenti senza aprire WhatsApp

Gli utenti Apple possono vedere da quali contatti hanno messaggi non letti senza aprire l’app WhatsApp aggiungendo il widget Chat recenti di WhatsApp al proprio dispositivo. Fino a quattro delle tue ultime chat appariranno all’interno del widget delle chat recenti quando scorri da sinistra a destra dalla schermata principale o dalla schermata di blocco.

Il widget mostra l’icona circolare dell’immagine del profilo con il numero di chat non lette che hai da quel particolare contatto. Puoi quindi fare clic sulla chat che desideri leggere e WhatsApp si aprirà su quella chat specifica.

iOS: scorri da sinistra a destra dalla schermata di blocco o dalla schermata principale > scorri verso il basso fino all’icona Modifica in basso > Aggiungi l’icona delle chat recenti di WhatsApp > Riorganizza l’ordine dei widget.

Personalizza le notifiche

Potrebbero esserci alcuni contatti che vuoi sapere immediatamente se ti stanno chiamando o ti stanno scrivendo. Per assicurarti che non si mischino tra la folla, puoi modificare i loro toni di avviso specifici in modo da riconoscere quando quella persona in particolare ti ha inviato un messaggio o ti sta chiamando WhatsApp.

iOS e Android: Chat > ​​Chat specifica > Tocca il nome del contatto in alto > Tono personalizzato.

Ottieni scorciatoie per conversazioni specifiche

Hai qualche persona speciale in più con cui parli tutto il tempo tramite WhatsApp? Anche noi. Puoi creare una scorciatoia per conversazioni specifiche su Android, semplificando l’accesso alle chat di cui hai sempre bisogno.

Android: Chat > ​​Chat specifica > Menu > Altro > Aggiungi collegamento o chat > ​​Tieni premuta la chat individuale > Menu > Aggiungi collegamento chat.

Aggiungi automaticamente le date al tuo calendario

Se sei incline a dimenticare le date menzionate in varie chat, è possibile creare automaticamente un evento direttamente da WhatsApp su iOS.

iOS: tieni premuta la data all’interno della chat > ​​Crea evento.

Whatsapp Business, via agli acquisti in-app. Nasce il tasto shopping

Potrebbe interessarti anche: Facebook: nuova versione API Messenger con supporto per Instagram

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment