logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / Social Media Marketing  / Marketing  / 9 potenti servizi di email marketing a confronto

9 potenti servizi di email marketing a confronto

Hai bisogno di un fornitore di servizi di email marketing. Dopotutto, l’e-mail ha un ROI più elevato rispetto a qualsiasi altro canale di marketing. L’unico problema? Quale piattaforma di email marketing dovresti scegliere? Ecco 9 potenti servizi di email marketing.

Lo strumento migliore per il lavoro dipende esattamente dalle tue esigenze. In questo articolo, confronteremo i migliori servizi di posta elettronica e alcuni consigli per i vari casi d’uso alla fine.

Andiamo subito al dunque:

I migliori servizi di email marketing

Ecco un breve riepilogo di ciascuna piattaforma:

  1. ActiveCampaign : il miglior servizio di email marketing + automazione a tutto tondo.
  2. ConvertKit : la migliore piattaforma di email marketing per blogger e creatori di contenuti.
  3. Drip : miglior servizio di posta elettronica e CRM per l’e-commerce.
  4. GetResponse – Ottima piattaforma all-in-one che include email marketing, automazione, canalizzazioni di vendita e altro ancora.
  5. Sendinblue – Ottimo piano gratuito. Supporta email transazionali e SMS marketing.
  6. Mailerlite – Il miglior servizio di email marketing gratuito ma il supporto non è eccezionale nemmeno per chi ha un piano a pagamento.
  7. AWeber – Servizio di email marketing di lunga data con un solido set di funzionalità.
  8. Sendlane – Potente servizio di email marketing ma non ideale per i principianti a causa del loro prezzo di partenza.
  9. SendX – Provider economico ma privo di alcune importanti funzionalità di email marketing.

1. ActiveCampaign

ActiveCampaign è una piattaforma di email marketing leader nota per avere il miglior equilibrio tra funzionalità e convenienza.

Questo strumento ha un set di funzionalità estremamente ricco che va oltre l’email marketing. Ha un generatore di automazione visiva incredibilmente potente, uno dei migliori che ho testato.

Quando si tratta della funzionalità di posta elettronica principale, hai tutte le funzionalità di cui hai bisogno. Per esempio; puoi scegliere tra una selezione di modelli di email o crearne di tuoi con un editor drag & drop.

Hai diverse opzioni per inviare le email della tua campagna; e-mail una tantum, campagne a tempo, e-mail automatizzate, basate su RSS, test A/B o risponditore automatico.

ActiveCampaign ha molto da offrire in termini di gestione dei contatti. Hai molti modi per filtrare i contatti e la cronologia completa di come i tuoi contatti hanno interagito con te: questo funziona in sincronia con il loro sito e la funzionalità di monitoraggio degli eventi. È inclusa la funzionalità di pulizia dell’elenco, che può essere eseguita anche tramite sequenze di automazione.

Segmentare l’email list

Segmentare la tua lista di e-mail è facile e hai accesso a funzionalità avanzate come test A/B e contenuti dinamici. Queste due funzionalità da sole possono aiutarti a ottenere più aperture, clic e conversioni.

Bilanciando funzionalità, prezzo e prestazioni, ActiveCampaign è il miglior servizio di email marketing a tutto tondo.

L’offerta di ActiveCampaign è configurata in modo tale da rendere disponibile l’automazione del marketing leader del settore ai creatori di contenuti e alle piccole imprese, supportando le aziende più grandi con funzionalità specifiche per le aziende.

Troverai account utente disponibili per il tuo team, chat dal vivo, messaggistica in loco, domini personalizzati, CRM e automazione delle vendite e molto altro.

Caratteristiche principali:

  • Potente automazione del marketing: ActiveCampaign ha uno dei costruttori di automazione visiva più ricchi di funzionalità in circolazione.
  • L’ampia libreria di sequenze di automazione consente di risparmiare tempo e fatica: non perdere tempo a creare lunghe sequenze di automazione da zero. Importa sequenze predefinite che puoi modificare in un attimo.
  • Monitoraggio del sito e degli eventi: automatizza l’email marketing in base all’attivazione di eventi e al modo in cui i visitatori interagiscono con il tuo sito web.
  • Funzionalità di chat dal vivo inclusiva: aggiungi chat dal vivo al tuo sito Web in pochi minuti che si collega facilmente alle tue sequenze di automazione. Usa le app mobili per rispondere ai messaggi della chat dal vivo mentre sei in movimento.

Prezzo:

I piani partono da $ 9 al mese (pagato annualmente) per il loro piano lite che include tutte le importanti funzionalità di posta elettronica e automazione di cui la maggior parte delle persone avrà bisogno. Aumenta il tuo piano per sbloccare messaggistica del sito, domini personalizzati, CRM, marketing SMS e altro ancora.

Prova ActiveCampaign gratuitamente

2. ConvertiKit

ConvertKit è un servizio di email marketing con una forte attenzione ai blogger e ai creatori di contenuti.

La maggior parte delle piattaforme si concentra sul tentativo di accontentare tutti. ConvertKit no. Invece, soddisfano le esigenze di un pubblico specifico: blogger e creatori di contenuti.

Il risultato è uno strumento ben realizzato e incredibilmente semplice da usare. Ottieni tutte le funzionalità importanti come l’automazione visiva, con l’aggiunta di moduli di attivazione e pagine di destinazione. Mentre otterrai più chilometraggio da un generatore di pagine di destinazione dedicato, è una buona opzione per creare la tua lista di e-mail.

I rapporti semplici ti offrono una buona visione di alto livello del rendimento dei tuoi moduli e di come la tua lista di e-mail sta crescendo in generale e la codifica/segmentazione è estremamente semplice.

Le sequenze di email

Puoi aggiungere sequenze di email, quindi inserirle nel generatore di automazione visiva. Puoi fare lo stesso anche con i moduli. Con la maggior parte delle piattaforme, avresti bisogno di saltare tra queste opzioni, ma puoi aprirle entrambe direttamente mentre modifichi le tue automazioni.

Data la semplicità di ConvertKit, ci sono alcune limitazioni. Ad esempio, filtrare i tuoi abbonati non è facile come altre piattaforme, non c’è punteggio spam e non esiste un generatore di email visivo in quanto tale.

Ma se non conosci l’email marketing e cerchi la semplicità senza sacrificare la potente funzionalità di automazione della posta elettronica, assicurati di provare ConvertKit.

Caratteristiche principali:

  • Interfaccia utente semplice : l’interfaccia ti consente di avviare facilmente la tua lista di e-mail senza troppa curva di apprendimento.
  • Automazione visiva potente ma semplice : se sei un principiante dell’email marketing, apprezzerai la semplicità. Detto questo, puoi fare molto con il loro generatore di automazione della posta elettronica.
  • Ideale per chi ha più lead magnet : ogni modulo o pagina di destinazione che crei può fornire un lead magnet diverso.
  • Moduli di attivazione e pagine di destinazione inclusi : crea moduli di attivazione e pagine di destinazione senza bisogno di altri strumenti.

Prezzo:

Un piano gratuito è disponibile per un massimo di 1.000 abbonati ma non include automazioni visive o sequenze di e-mail. I piani a pagamento partono da $ 29 al mese per un massimo di 1.000 abbonati e invii e-mail illimitati.

Prova ConvertiKit gratuitamente

3. Drip

Drip si posiziona come un CRM di e-commerce e, sebbene facciano questo lavoro incredibilmente bene, sono uno dei migliori servizi di email marketing a tutto tondo che ho testato.

Crea campagne e-mail a goccia, trasmissioni individuali o usa il loro robusto generatore di automazione visiva. Una caratteristica particolarmente interessante è la possibilità di suddividere i test all’interno delle automazioni.

Puoi inviare semplici e-mail che fanno un buon lavoro per uscire dalla scheda delle promozioni o utilizzare il loro generatore di e-mail visivo per e-mail di marca.

Hanno molte funzionalità di reporting disponibili. E per quelli di voi con siti di e-commerce, troverete rapporti specifici per l’e-commerce che sono effettivamente utili.

Anche se non stai gestendo un sito di e-commerce, vale la pena provare Drip. Giù le mani, è una delle mie piattaforme di email marketing preferite.

Caratteristiche principali:

  • Robusta automazione della posta elettronica con test divisi : il generatore di automazione visiva di Drip è semplice da usare e ti consente di testare direttamente le tue automazioni.
  • Potenzia più siti con meno : se gestisci più siti, Drip diventa molto più conveniente. Invece di dover acquistare account individuali per ogni sito, puoi semplicemente aggiungere un account utente secondario al tuo account principale.
  • Un forte focus sull’e – commerce : il set di funzionalità di Drip si rivolge in modo univoco ai siti di e-commerce e dispone di report specifici per l’e-commerce.
  • Monitoraggio in loco per la cronologia completa : come alcune altre piattaforme in questo elenco, ottieni una visione completa di tutto ciò che i tuoi abbonati fanno sul tuo sito Web e puoi utilizzare tali dati per creare le tue sequenze di automazione della posta elettronica.

Prezzo:

I piani partono da $ 19 al mese per 500 abbonati e invii e-mail illimitati.

Prova Drip

4. Getresponse

GetResponse è un veterano tra le piattaforme software di email marketing.

Mentre c’era un tempo in cui stavano perdendo terreno rispetto ad altre piattaforme, hanno davvero intensificato il loro gioco aggiungendo una serie di nuove funzionalità.

Sebbene il loro prodotto principale di email marketing sia sempre stato forte, l’aggiunta di automazione del marketing visivo, landing page, webinar, CRM e altre nuove funzionalità ha aiutato GetResponse a diventare più di una piattaforma all-in-one.

C’è una grande selezione di modelli di email, organizzati per settore. Lo split test è disponibile anche per le tue newsletter. Il generatore di posta elettronica visivo è drag & drop e ha funzionalità di anteprima integrate e punteggio spam.

La gestione dei contatti offre un facile filtraggio, igiene degli elenchi e reportistica. Troverai un generatore di automazione visiva che è funzionale e, come ActiveCampaign, viene fornito con modelli di automazione per farti funzionare.

Funzione di canalizzazione di conversioni tramite email

Di tutte le funzionalità offerte da GetResponse, ciò che ci ha colpito di più è stata la loro funzione di canalizzazione di conversione. Insieme alle loro altre funzionalità, hanno creato una piattaforma che ti offre tutto il necessario per creare un intero funnel di vendita.

Ciò include la creazione di annunci per riempire la tua canalizzazione, la creazione delle tue pagine di destinazione, la creazione di webinar, popover di intenti di uscita, creazione di pagine di vendita, integrazioni di e-commerce e integrazioni di processori di pagamento. Puoi anche costruire il tuo negozio all’interno della piattaforma.

E poiché puoi farlo all’interno di un unico strumento, analisi e reportistica sono eccezionalmente convenienti.

L’unico problema che ho con GetResponse è il suo prezzo contorto. Sembra progettato per confondere. Ad esempio, alcune funzionalità di automazione di base come la segmentazione e il monitoraggio in loco non sono disponibili fino a quando non si arriva ai piani superiori.

Caratteristiche principali:

  • Potente automazione dell’email marketing : l’automazione visiva è facile da usare e viene fornita con modelli per aiutarti a iniziare.
  • Crea rapidamente intere canalizzazioni di vendita : Autofunnel ti consente di creare canalizzazioni di vendita ben progettate in pochi istanti.
  • Creazione di pagine di destinazione e moduli semplificati : sebbene molti strumenti di email marketing possano offrire un generatore di pagine di destinazione, in genere è piuttosto limitato. Questo non è il caso di GetResponse.
  • Strumenti integrati per la creazione di negozi : puoi creare il tuo mini negozio di e-commerce all’interno di GetResponse, ottimo per chi vende prodotti digitali. In alternativa, puoi integrare gateway di pagamento o altre piattaforme di e-commerce.

Prezzo:

I piani partono da $ 15 al mese con accesso alle funzionalità di base. I piani più alti sbloccano più funzionalità. Sfortunatamente non tutte le funzionalità di automazione sono disponibili fino a quando non si arriva a quei piani superiori.

Prova Getresponse gratuitamente

5. Sendinblue

Sendinblue si distingue come uno strumento di email marketing che offre un valore incredibile senza sacrificare la funzionalità.

Troverai funzionalità di base come un generatore di e-mail drag & drop, automazione del marketing ricca di funzionalità e funzionalità più specializzate come test di spam e test di suddivisione A/B.

Sendinblue si distingue in alcuni modi. In primo luogo, offrono e-mail transazionali.

Che cos’è l’e-mail transazionale? Bene, ci sono due tipi di email. Marketing e transazioni. Se invii newsletter, questa viene classificata come e-mail di marketing.

Le e-mail transazionali sono correlate agli acquisti di prodotti e alle registrazioni dell’account: il tipo di e-mail necessario per impostazione predefinita. Quindi, se gestisci un sito Web di e-commerce o qualsiasi altro sito che deve inviare e-mail relative all’account, lo troverai particolarmente utile.

Risparmiare budget

Non solo, ma Sendinblue valuta i suoi servizi in base al numero di email che invii, non al numero di iscritti. Quindi, se ti ritrovi a inviare e-mail occasionalmente, potresti risparmiare un sacco di soldi con Sendinblue.

Vale la pena notare che le automazioni sono limitate a 2.000 contatti a meno che tu non abbia i piani Premium o Enterprise.

Nel complesso, Sendinblue offre un set di funzionalità completo che è estremamente impressionante se si considera il loro prezzo basso. E hanno un’interfaccia utente impressionante che rende la piattaforma piacevole da usare.

Caratteristiche principali:

  • Eccellente automazione della posta elettronica – Incredibile vedere un’automazione così potente a un prezzo così conveniente.
  • Strumento e-mail transazionale : se gestisci un sito Web che necessita di e-mail transazionali, puoi eseguire tutto tramite Sendinblue. I messaggi SMS transazionali sono supportati anche su piani superiori.
  • Generatore di pagine di destinazione e annunci di Facebook : con piani superiori, puoi accedere a un generatore di pagine di destinazione e all’integrazione di annunci di Facebook.
  • Chat dal vivo integrata: la chat dal vivo è disponibile su piani superiori. Questo è fantastico perché puoi integrarlo con la tua automazione della posta elettronica ed è uno strumento in meno di cui hai bisogno nel tuo stack di marketing.

Prezzo:

Invia fino a 300 email al giorno gratuitamente con funzionalità limitate. Scegli il piano Lite per inviare 100.000 e-mail al mese e sbloccare più funzionalità. I piani più alti sbloccano ancora più funzionalità e sono disponibili prezzi in stile “Paga in base al consumo”.

Prova Sendinblue gratuitamente

6. Mailerlite

Mailerlite è un software di email marketing che ha guadagnato molta popolarità negli ultimi anni grazie al suo piano gratuito ricco di funzionalità.

Ottieni l’accesso a un’interfaccia semplice, una gestione efficace degli abbonati, un generatore di e-mail drag & drop e un generatore di automazione visiva completo.

Puoi segmentare i tuoi iscritti, rimuovere gli iscritti inattivi con pochi clic e visualizzare l’attività degli iscritti. Puoi dividere il test delle e-mail della tua campagna o inviare e-mail tramite RSS.

Generatore di email con bei modelli inclusi

Il generatore di e-mail visivo ha alcuni bei modelli inclusi e può essere utilizzato per progettare e-mail utilizzate all’interno delle tue automazioni (è richiesto un piano a pagamento).

Negli ultimi anni ho iniziato a utilizzare Mailerlite per i miei siti più piccoli in sostituzione di MailChimp. Ho iniziato a notare un calo dei tassi di apertura con MailChimp e ha senso: tutte le persone che mi aggiungono alle newsletter senza il mio permesso sembrano utilizzare MailChimp. Considerando che Mailerlite deve approvare tutti i nuovi clienti prima di poter inviare e-mail.

Nel complesso, sono rimasto colpito dalla semplicità della piattaforma, viste le funzionalità incluse. E mi piace che ci sia un semplice piano a pagamento che sblocca tutte le funzionalità. Quindi, che tu stia pagando $ 10 al mese o $ 1.000 al mese, hai accesso a tutte le funzionalità.

Ho avuto una serie di problemi con Mailerlite. Il supporto non è riuscito a risolverli e ogni volta che il loro team ha impiegato più di 3 settimane per tornare con una risposta di “non lo sappiamo” o “non siamo riusciti a trovare un problema” – questo è il motivo per cui non l’ho messo in evidenza su questo elenco.

Caratteristiche principali:

  • Ottimo piano gratuito : ottieni un piano gratuito per un massimo di 1.000 abbonati e-mail e quasi nessuna limitazione di funzionalità. Domini personalizzati, popup promozionali, generatore di e-mail visivo, modelli di e-mail, supporto per chat dal vivo, reinvio automatico e alcune altre funzionalità richiedono un piano a pagamento. Comunque niente male!
  • Uno dei provider di posta elettronica più economici che ho trovato : è pazzesco quanto Mailerlite sia più economico rispetto ad altri provider. È difficile dire se questo sarà effettivamente un bene o un male.
  • Pagina di destinazione integrata e generatore di moduli opt-in : non otterrai tanto chilometraggio quanto otterresti da una piattaforma appositamente creata come Leadpages, ma è eccezionale rispetto a ciò che viene spedito con altri in questo elenco.

Prezzo:

È disponibile un piano di avviamento gratuito con accesso alla maggior parte delle funzionalità e supporto limitato. Avrai una prova gratuita delle funzionalità premium. Piani a pagamento a partire da $ 10 al mese che offrono l’accesso a tutte le funzionalità.

Prova Mailerlite gratuitamente

7. AWeber

AWeber è stato il primo strumento di email marketing che abbia mai usato. Sono una delle poche piattaforme a rimanere fedeli al suo obiettivo principale: l’email marketing.

Se desideri una soluzione robusta per l’invio di e-mail semplice (ma non troppo), AWeber è una buona scelta.

Hanno un ottimo generatore di e-mail drag & drop e una vasta selezione di oltre 700 modelli per rendere le tue e-mail fantastiche. E poiché sono una piattaforma popolare, scoprirai che molti strumenti si integrano con loro.

L’aggiunta di tag è facile e il test diviso ti consente di testare le righe dell’oggetto, il contenuto delle email e altro ancora.

Puoi filtrare i tuoi abbonati e-mail e accedere a solidi rapporti. AWeber offre automazione ma non esiste un visual builder. Può essere un bene o un male, a seconda delle tue preferenze.

Uno svantaggio significativo di AWeber è che le cancellazioni contano per il tuo piano e devono essere eliminate manualmente.

Caratteristiche principali:

  • Designer di modelli di posta elettronica basato sull’intelligenza artificiale : progettare e-mail dall’aspetto eccezionale non è mai stato così facile.
  • Creazione della pagina di destinazione : crea pagine di destinazione per supportare la crescita della tua lista di e-mail.
  • Ampia selezione di modelli di posta elettronica : accedi a oltre 700 modelli di posta elettronica.
  • Scelta del risponditore automatico o dell’automazione tradizionale : se non hai bisogno dell’automazione completa della posta elettronica, puoi utilizzare il risponditore automatico di AWeber. L’automazione è semplice da usare ma non ha un visual builder come altri strumenti in questo elenco.

Prezzo:

I piani partono da $ 19 al mese per 500 abbonati e invii e-mail illimitati.

Prova Aweber gratuitamente

8. Sendlane

Sendlane è relativamente nuovo nello spazio dell’email marketing, rispetto ad alcuni in questo elenco. Detto questo, hanno un ricco set di funzionalità.

Puoi fare tutte le campagne di base e le newsletter. Scegli da una selezione di modelli di email o creane uno tuo con il builder drag & drop. Usa tag e campi personalizzati per segmentare il tuo elenco e visualizzare analisi in tempo reale.

Sendlane ha un editor visivo particolarmente ben rifinito per la creazione di e-mail. È drag & drop con un’interfaccia utente chiara.

Come alcune altre piattaforme in questo elenco, scoprirai che alcune funzionalità sono bloccate dietro piani superiori. Tuttavia, alcuni piani sono disponibili solo su determinate dimensioni dell’elenco.

Indipendentemente da ciò, Sendlane ha molto da offrire e lo sta davvero attaccando ad alcuni dei più affermati successi di email marketing con il suo set di funzionalità profonde. Provalo tu stesso!

Caratteristiche principali:

  • Apprendimento automatico per ottimizzare i tempi di invio : se vuoi migliorare i tassi di apertura, questo ti aiuterà.
  • Igiene automatizzata dell’elenco : quando si aggiunge un nuovo elenco, è possibile pulire automaticamente l’elenco e scegliere esattamente quali parametri scegliere.
  • Generatore di automazione visiva : crea facilmente sequenze di automazione utilizzando il generatore di immagini di Sendlane.
  • Sequenze di automazione predefinite : vuoi coinvolgere nuovamente gli abbonati inattivi? O consegnare un prodotto digitale? Puoi importare sequenze di automazione predefinite per aiutarti a iniziare.

Prezzo:

I piani partono da $ 99/mese mentre funzionalità aggiuntive sono disponibili su piani di livello superiore.

Prova Sendlane gratuitamente

9. SendX

SendX è uno dei più recenti servizi di email marketing sul mercato.

Nonostante competano con molti marchi affermati, sono usciti dai cancelli oscillando con una piattaforma ricca di funzionalità che è molto più conveniente di alcuni dei loro concorrenti. In effetti, su base per abbonato, batte la maggior parte delle piattaforme in questo elenco.

L’interfaccia è semplice e facile da orientare, ed è facile gestire i tuoi contatti. I contatti annullati e respinti sono facili da trovare. Nella tua cronologia dei contatti puoi vedere una cronologia della loro attività.

Le campagne possono essere configurate come una newsletter o una campagna a goccia. Puoi anche testare A/B le tue campagne o attivare campagne in base all’attività del sito.

Generatore email drag & drop

Hanno un generatore di email drag & drop e una ragionevole selezione di modelli che puoi utilizzare.

SendX non ha ancora un generatore di automazione visiva (è sulla roadmap del prodotto). Quello che hanno è un sistema di stile basato su regole se X accade, quindi Y accade .

In caso di problemi con l’integrazione di SendX con altri strumenti, puoi utilizzare Zapier per aprire la possibilità di connetterti a oltre 1.500 altre app.

Caratteristiche principali:

  • Semplice pagina di destinazione e generatore di popup : ottieni alcuni modelli dall’aspetto gradevole per iniziare e alcune funzionalità piuttosto profonde. Ad esempio, i popover ti consentono di selezionare il comportamento di attivazione come la profondità di scorrimento, il tempo trascorso sul sito e l’intenzione di uscita.
  • Account del team – Considerando che SendX è molto nuovo nello spazio dell’email marketing, non mi aspettavo di vedere gli account del team, ma hanno anche quello.
  • Mappe click-heat per campagne e-mail : guarda dove le persone fanno clic sulle tue e-mail.
  • Oltre 500.000 foto d’archivio incluse – Vuoi aggiungere foto d’archivio alle tue e-mail? Tu puoi ora.

Prezzo:

I piani partono da $ 9,99 al mese per un massimo di 1.000 abbonati e invii e-mail illimitati.

Prova SendX gratuitamente

Come scegliere il miglior servizio di email marketing per la tua azienda

Il miglior servizio di email marketing dipenderà esattamente dalle tue esigenze.

Ecco alcuni consigli basati su esigenze specifiche:

  • Vuoi lo strumento migliore per l’email marketing e l’automazione: ActiveCampaign e Drip sono due piattaforme da considerare.
  • Hai bisogno di vendite, CRM e funzionalità di chat dal vivo combinate con l’email marketing di prima qualità: ActiveCampaign è per te.
  • Hai bisogno di uno strumento all-in-one per l’email marketing, l’automazione, il funnel di vendita e la vendita di prodotti digitali: GetResponse fa per te.
  • Stai cercando lo strumento di email marketing più semplice ma desideri comunque l’automazione visiva: dai un’occhiata a ConvertKit.
  • Vuoi il miglior rapporto qualità – prezzo: Sendinblue, Mailerlite e SendX sono le piattaforme da considerare.
  • Sei un blogger o un creatore di contenuti? ConvertKit è costruito per te.
  • Gestisci un sito di e-commerce? Prendi in considerazione ActiveCampaign, Drip o Sendinblue.
  • Hai bisogno di un’e-mail transazionale e di un’e – mail di marketing: dai un’occhiata a Sendinblue.
  • Vuoi un piano gratuito di base per iniziare: Sendinblue e Mailerlite sono le piattaforme da guardare.

Conclusioni

L’email marketing ha un ROI più elevato rispetto a qualsiasi altro canale di marketing. Non è solo importante per le aziende, è fondamentale.

Con i servizi di email marketing di cui abbiamo discusso in questo post, sarai in grado di trovare uno strumento che si allinea perfettamente con le esigenze della tua attività.

Tutto, dal semplice marketing via email alle piattaforme all-in-one per alimentare l’intero imbuto di vendita. Ad esempio, alcuni provider offrono automazione del marketing, pagine di destinazione e chat dal vivo oltre alle funzionalità di posta elettronica principali.

La parte migliore è che la maggior parte di questi strumenti offre prove gratuite e la maggior parte di essi non richiede una carta di credito per iniziare. Quindi provane alcuni e vedi cosa ne pensi: alla fine è la tua opinione che conta di più.

5 vantaggi chiave dell’esternalizzare il marketing sui social media

Potrebbe interessarti anche:  Il potere dell’advertising: investire nel digital conviene?

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment