Nessuno conosce la propria attività meglio di te, quindi è naturale presumere che saresti nella posizione migliore per gestire la presenza sui social media della tua azienda. Ma oggi ti mostreremo 5 vantaggi chiave in cui esternalizzare la gestione dei social media porterà benefici alla tua attività.

Anche se questo è vero, le attività quotidiane di gestione di un’impresa sono spesso sufficienti per il CEO medio, facendo cadere i loro social media nel dimenticatoio. Il social media marketing è la sua bestia e richiede un certo livello di attenzione e creatività. Se non puoi sempre dedicare il 100% al suo successo, esternalizzare la tua strategia sui social media a un’agenzia di marketing digitale è la tua migliore opzione. Vediamo insieme quali sono tutti i vantaggi di esternalizzare la gestione dei tuoi social media.

Migliora la tua presenza sui social media

Noi di Virgo29 possiamo aiutarti a fare di più sui social media. Il nostro team di specialisti dei social media e di brand ti farà risparmiare tempo e denaro con una strategia di marketing sui social media mirata e creativa, che consentirà al tuo marchio di connettersi con il tuo pubblico in modi nuovi e innovativi. 

Competenza 

In un mondo in cui la maggior parte di noi ha un account multimediale personale o 3, è giusto presumere che il marketing sui social media sarebbe abbastanza intuitivo. Anche se questo è vero se hai obiettivi modesti per i tuoi social media, crescere e convertirsi richiede un certo livello di esperienza. 

Il social media marketing ha le sue regole, per vedere il successo è necessario rimanere al passo con le tendenze del settore, le nuove piattaforme, gli strumenti e le tecniche. Un’agenzia digitale avrà questa conoscenza a portata di mano e saprà come sfruttarla per il tuo business. I nostri esperti di social media abbinano le informazioni che hai sui tuoi clienti con la nostra conoscenza dei dati e dei contenuti creativi per evolvere la tua strategia digitale.

Le agenzie digitali come la nostra hanno il tempo e i mezzi per capire meglio come la tua azienda può utilizzare i social media per promuovere, testare e creare nuove connessioni ogni giorno. Misuriamo e ottimizziamo continuamente i tuoi risultati in modo che tu sappia come i social media stanno migliorando la tua attività. 

Esternalizzare ti fa risparmiare tempo 

Una delle domande chiave che dovresti porti quando consideri se dovresti esternalizzare i tuoi social media è: hai il tempo per renderlo efficace? 

I social media non riguardano solo la pianificazione di post o la pubblicazione di contenuti quando vuoi vendere. Richiede attenzione e investimenti costanti nel tracciare le tue menzioni, monitorare le conversazioni, creare contenuti, provare nuovi hack di crescita e rispondere alle richieste. Se non hai il tempo o l’energia per farlo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, devi esternalizzare.

Più tempo viene concesso alla tua strategia sui social media, più successo avrà. Affidando la responsabilità a un’agenzia di marketing digitale non solo liberi tempo per te stesso e il tuo team, ma avrai anche più energia per far crescere altre parti vitali della tua attività.

Ti fa risparmiare denaro 

L’outsourcing è in genere più conveniente rispetto all’assunzione di qualcuno in casa. Questo perché dovrai prima assumere, formare e sviluppare nuovi membri del team prima di vedere i risultati. Affidandoti a un’agenzia di marketing digitale come Virgo29, puoi beneficiare della nostra vasta esperienza creativa nella costruzione e nel plasmare la presenza sui social media dei marchi. Abbiamo le competenze e le intuizioni per migliorare il tuo marchio in linea con le tue ambizioni, offrendo crescita e risultati in modo rapido ed efficiente. 

Quando investi in un’agenzia di marketing digitale non solo ottieni risultati immediati, ma ottieni anche un intero team creativo e tecnico al prezzo di un’assunzione a tempo pieno. I servizi di Virgo29 includono:

  • Una modalità progettuale per presidiare la crescita dei tuoi canali social
  • Un social media manager per creare e sviluppare la tua strategia sui social media
  • Un account manager per assistere il manager e tenerti informato
  • Un grafico per creare grafiche che convertono 

Accesso agli strumenti creativi 

Un’agenzia avrà accesso a tutti gli ultimi strumenti e piattaforme di social media necessari per eseguire una campagna di social media di successo nel 2021. Avere accesso illimitato a strumenti come Hootsuite, Semrush, Photoshop, Canva e Shutterstock ti consentirà di monitorare le tue campagne per produrre risultati migliori, creare contenuti coinvolgenti di alta qualità e rimanere connessi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

L’acquisto di un abbonamento a tutti questi strumenti singolarmente sarebbe molto costoso, ma investendo in un’agenzia digitale fanno parte dell’accordo. Sappiamo anche come utilizzarli al massimo delle loro potenzialità in modo da poter analizzare e ottimizzare meglio la tua strategia sui social media. 

Contenuti migliori 

I social media non sono solo branding e vendita, sono storytelling. Quando hai solo un secondo per catturare l’attenzione del tuo pubblico di destinazione, un semplice logo e uno sconto non sempre lo taglieranno. Un’agenzia di marketing digitale saprà come utilizzare i contenuti per costruire una relazione con il tuo pubblico. Ogni post dovrebbe far parte di una più ampia strategia sui social media che, se eseguita correttamente, può portare a una vendita.

Se non sai esattamente a chi ti rivolgi sui social media o cosa vuoi che facciano esattamente, possiamo aiutarti. Gli obiettivi di una content strategy di successo possono essere riassunti in tre parti.

  1. Creare una forte impressione del marchio con contenuti che ti aiuteranno a distinguerti in un ambiente rumoroso e competitivo 
  2. Migliorare la reputazione del tuo marchio per fornire crescita, aumentare l’esposizione e cambiare la percezione dei consumatori 
  3. Sviluppare la fiducia e la lealtà dei clienti attraverso feedback positivi e contenuti significativi che istruiscono e intrattengono il mercato di riferimento

Il social media marketing è parte integrante di qualsiasi piano di marketing. Se stai cercando di creare risultati misurabili e significativi con una strategia di social media specializzata che si adatta alla tua attività, contattaci oggi

Social media strategy: come utilizzare i dati demografici

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