7. Primo giorno d’autunno
L’equinozio d’autunno si verifica in genere nell’ultima settimana circa di settembre, il che significa che il numero di ore diurne e notturne è lo stesso. Questa festa celeste segna la fine ufficiale dell’estate.
Ma il primo giorno d’autunno è un bellissimo secondo nuovo inizio che ci viene concesso ogni anno. È una grande opportunità per pubblicare post sul blog, promuovere prodotti e condividere immagini sui social media su nuovi inizi e nuovi inizi.
Anche le attività con offerte stagionali, come i fotografi con foto per anziani o sessioni familiari (ovviamente a distanza sociale), dovrebbero iniziare a invitare le prenotazioni ora.
8. Giornata del pensiero positivo
Il Giorno del Pensiero Positivo cade il 13 settembre di ogni anno e non diventa mai meno versatile. Qualsiasi azienda può utilizzare questa vacanza per qualsiasi motivo: per rallegrare, motivare, incoraggiare, complimentarsi, ringraziare, aiutare, ispirare.
I dentisti possono collegare questo ai sorrisi, i fisioterapisti al recupero, gli interior designer alla decorazione e l’elenco potrebbe continuare.
9. Giornata nazionale dei genitori che lavorano
La Giornata nazionale dei genitori che lavorano (16 settembre) è particolarmente speciale quest’anno, dato l’impatto del COVID-19 sui nostri stili di vita. Se il tuo pubblico include genitori che lavorano, prenditi il tempo per riconoscere il loro duro lavoro e la loro resilienza.
Umanizza il tuo marchio riconoscendo che i tuoi clienti sono persone che si prendono cura dei loro cari e allo stesso tempo costituiscono la spina dorsale della tua organizzazione. Inoltre, non dimenticare i tuoi dipendenti genitori!
10. Giornata nazionale di lettura di un libro
La Giornata nazionale di lettura di un libro è un modo creativo per le scuole materne, i tutor e altre aziende orientate all’istruzione di commercializzarsi. Se la tua attività non è correlata all’istruzione, leggi un libro relativo al tuo settore e condividi le tue intuizioni e le tue conoscenze sul tuo blog o sui profili dei social media.
Questo è anche un buon momento per restituire qualcosa alla tua comunità leggendo un libro ai bambini o agli anziani. Il volontariato non è solo una cosa onorevole da fare, ti farà sentire bene e, come bonus, probabilmente aumenterà la consapevolezza del marchio nel tuo mercato locale.
Idee di marketing internazionale di settembre
Le osservanze internazionali inviano messaggi potenti che possono allinearsi con molti valori fondamentali di un marchio. Collegare il tuo marketing a queste osservanze può aiutare a mettere in evidenza la tua missione e la tua cultura aziendale.
11. Giornata Internazionale della Carità
Il 5 settembre è la Giornata Internazionale della Carità. Scegli un ente di beneficenza locale per sostenere e coinvolgere i tuoi dipendenti, di persona o virtualmente.