Cercare di scegliere le migliori combinazioni di colori per i tuoi  banner online può essere un compito arduo, visto l’affollato mercato della pubblicità display. Vediamo insieme 40 combinazioni di colori accattivanti da cui trarre ispirazione per i tuoi  annunci display.

Quindi eccoti qui, cercando di mettere insieme un banner straordinario che sia all’altezza delle aspettative del tuo cliente, offuscare i grandi marchi e fare appello agli utenti online per fare clic sul pulsante.

Una passeggiata attraverso la teoria dei colori e uno sguardo al nostro elenco di 40 tavolozze di colori curate ti forniranno tutte le conoscenze necessarie per creare un banner che si distingue dalla massa.

I principi fondamentali della teoria del colore

Il design digitale può essere una progenie del 20° secolo, ma impiega gli stessi principi del colore della scienza secolare della pittura.

Eccoli, brevemente:

  • Tavolozza dei colori monocroma: quando scegliamo un colore e utilizziamo diverse sfumature di questo colore per completare una composizione, la chiamiamo combinazione monologa di colori.
  • Combinazioni complementari: i colori complementari sono colori che si trovano di fronte nella ruota dei colori. Quando messi insieme, si completano a vicenda e forniscono un effetto nitido.
  • Combinazioni di colori analoghe: questi colori si trovano uno accanto all’altro e se usati insieme nello stesso layout, trasmettono armonia.
  • Combinazioni triadiche: questi colori sono posizionati uniformemente sulla ruota dei colori e puoi trovarli usando un triangolo o una forma quadrata.

Ecco una citazione memorabile del famoso pittore, Marc Chagall, che ti aiuterà a ricordare i principi della ruota dei colori e combinare i colori nei tuoi disegni:

“Tutti i colori sono gli amici dei loro vicini e gli amanti dei loro opposti.” 

Marc Chagall

Il potere dei colori nei media digitali

In uno studio chiamato The Impact of Color in Marketing, i ricercatori hanno scoperto che le persone possono prendere una decisione sulle scelte dei prodotti basate sui soli colori in meno di 90 secondi. Ciò che è ancora più interessante è che

“l’uso dei colori può contribuire non solo a differenziare i prodotti dalla concorrenza, ma anche a influenzare stati d’animo e sentimenti – positivamente o negativamente – e quindi, l’atteggiamento verso determinati prodotti”.

Dai un’occhiata a queste 40 fantastiche combinazioni di colori e impara a combinare i colori delle migliori marche.

1.La vita spensierata: colori luminosi e positivi

L’uso di tonalità chiare di azzurro cielo e marrone terroso è un modo sicuro per indurre uno stato di calma e relax. Non c’è da stupirsi che Airbnb abbia utilizzato questa tavolozza per i suoi annunci display. La loro promessa potrebbe essere riassunta in: questo è il tipo di vita e di esperienze che ti faresti prenotando un alloggio attraverso la nostra piattaforma, ospitalità individuale, amicizia e soprattutto la tranquillità di una spiaggia isolata, lontana dalla folla della città.

E, se ti stavi chiedendo cosa c’è con il pulsante rosa, ecco la risposta: prima di tutto il nome ufficiale del colore è Wild Watermelon e, secondo, aggiunge giocosità allo scenario.

Nella loro visione del design, AirBnb afferma di sforzarsi di utilizzare un linguaggio visivo universale, data la loro presenza in tutto il mondo. Inoltre, ogni piccolo materiale di comunicazione (come questo banner) deve essere conforme alle linee guida di progettazione, che includono colori, tipografia, icone e architettura dell’informazione.

2. Blu navy 

Siamo stati abituati ad associare questa tonalità di blu scuro con le uniformi degli ufficiali di marina e quindi con gli istituti qualificati e qualificati. In realtà, il blu scuro è stato utilizzato come colore per l’uniforme degli ufficiali della marina sin dal 1748, quando la British Royal Navy lo introdusse per la prima volta.

Il nero è anche il colore della nobiltà e dell’eleganza. Ma Adobe non gioca il gioco delle élite qui. Il trucco è che Adobe sta giocando con i concetti, giocando con i colori e i caratteri:

  • le giovani generazioni (rosso, blu),
  • l’istruzione (blu scuro),
  • le competenze, l’aspirazione all’alta classe (nero).

3. Scorza d’arancia

L’arancione è il felice connubio del giallo e del rosso e trasmette calore, positività, gioia ed entusiasmo.

In quanto tale, Amazon lo ha trovato adatto per la gioia della febbre dello shopping.

Inoltre, hanno usato il bianco e il nero per bilanciare questa dolce indulgenza e distorcere un po’ l’annuncio in un’atmosfera più seria. Il bianco bilancia la festa mentre il nero introduce un elemento di prelibatezze premium.

4. Gray & Green – La tecnologia della salute

Sebbene tendiamo ad associare il verde alla natura, questa è una combinazione di colori urbani, a causa della sorprendente combinazione con il grigio della città. Il verde è il colore dell’erba, degli alberi e delle foreste, della primavera e dei raccolti. Nella nostra cultura recente (XX e XXI secolo) il verde è stato utilizzato per simboleggiare il benessere, sano o biologico.

Il grigio è invece il colore della rivoluzione industriale e tecnologica dell’acciaio (e dei metalli in generale) e del paesaggio urbano.

La combinazione dei due può sorprendere, ma si uniscono per creare un nuovo universo: il mondo della tecnologia sanitaria. Questo è precisamente il messaggio di Dove: una tecnologia sviluppata per prendersi cura della pelle come vuole la natura.

5.Blu mare

Questa tavolozza blu evoca la tranquillità del mare. La combinazione di soffice sabbia blu e dorata crea un’atmosfera estiva con una sensazione rilassante.

Può aiutarti a promuovere prodotti per la casa, servizi di interior design, abbigliamento, acqua e marchi per bambini.

6. Il rosso è per Natale

Il rosso è tradizionalmente associato alla passione e il verde alla salute o all’ambiente, ma quando i due si incontrano gridano ad alta voce “Natale”. Naturalmente, il Natale non è estraneo al desiderio. Siamo tutti pieni di desideri in quel periodo dell’anno.

Come puoi vedere questo non è il verde fresco della primavera. Questa tonalità di verde si chiama Viridian Green (Viridis in latino significa verde), ed è di media saturazione e di valore relativamente scuro. È il verde dell’albero di Natale e degli elfi di Babbo Natale.

7. Meno è meglio – Pallet di colore bianco

Questa palette minimalista di grigio pallido combinata con un blu vivido offre comfort alla vista, in un mondo di faticoso disordine visivo. Come per tutte le cose minimali, la sensazione che abbiamo è lo spazio. Questo è esattamente ciò che offre DropBox: spazio di archiviazione digitale  .

8 Giallo miele

Questa combinazione di colori gialli, ispirata al miele dolce, è perfetta per quando hai bisogno di creare un contesto luminoso per i tuoi prodotti. Il giallo trasmette positività ed è associato al sole e all’estate. Può ravvivare il tuo annuncio e trasformarlo da ordinario a straordinario.

Usa questa tavolozza di colori per promuovere tutto ciò che riguarda l’estate o durante l’estate, i prodotti delle api, i marchi di donne e bambini, i dolci e gli integratori naturali.

9. Danza di carnevale

Questa allegra combinazione di tavolozza di colori ci trasporta alle elettrizzanti sfilate del Carnevale di Rio. Possiamo anche trovare questa esplosione di colori audaci in decorazioni per feste, coriandoli e fuochi d’artificio. Il Blue e il Purple preparano il terreno per un’atmosfera divertente, mentre il Deep Pink sgancia la bomba: sarà una festa selvaggia. Il blu scuro è lì per temperare la composizione e conferirle un’atmosfera notturna.

10. Nuovo giorno fresco

Se vuoi trasmettere freschezza e pulizia, usa l’azzurro, il verde e il bianco. Questo lotto di colori è un vincitore quando si tratta di prodotti per la salute o per la pulizia. Inconsciamente, il blu e il verde ci ricordano la natura, gli oceani e i fiumi e sorgono il desiderio di fare il bagno o lavarsi. In questo caso, il rosso è il colore primario del marchio, ma il rosso è anche la coppia complementare del verde. Il rosso rende l’annuncio attivo e attraente.

11. La coppia contrastante

Il nero e il giallo sono probabilmente una delle coppie di colori più contrastanti. Il giallo esprime calore e richiede attenzione, mentre il nero è sobrio e introverso. Tuttavia, se usati insieme, si completano a vicenda e creano una coppia rumorosa. Una coppia in cerca di attenzioni. Ricorda che questa combinazione è usata per i segnali stradali. Richiede un’attenta considerazione e considerazione è ciò che ottiene.

12. Tempo di germinazione

Incontra Crusoe, il verde più verde di tutti. Quando hai questo tipo di verde vivido e molti dei suoi fratelli tutti insieme, probabilmente vuoi parlare di salute, ingredienti naturali e gusto. E la sete. Usa questa tavolozza se vendi cibo o bevande e non dimenticare di abbinarla a un pulsante rosso in grassetto.

13. Bouquet di rose rosse

Questa combinazione audace è ispirata al fiore più elegante della natura, la rosa rossa. Qui, l’audace rosso è accompagnato da un parente più morbido, prugna malva, e la sua grandezza è eguagliata solo dal nero di classe.

Questa è una combinazione di colori accattivante, senza dubbio. Ma per quanto possa attirare l’attenzione, questa tavolozza rossa e nera non è adatta a tutti i tipi di prodotti e marchi.

Va bene con i marchi di moda e bellezza.  

14. Piccolo spazio accogliente 

Questa tavolozza pallida è un invito all’intimità e al relax. Quando viene utilizzato come colore principale in una composizione, il grigio chiaro allevia il peso dalle spalle degli spettatori. Fa sembrare lo spazio neutro e leggero. Certo, la vita può diventare piuttosto noiosa con così tanto grigio in giro, ecco perché ottenere un vibrante calcio di Vivid Violet cambierà notevolmente l’atmosfera.

15. Giornate di sole 

Il giallo è associato al sole, al calore, alla gioia, alla felicità e alla positività. Simboleggia anche entusiasmo, giocosità e può essere facilmente collegato all’infanzia. Il giallo è sicuramente un colore giocoso e molti marchi per bambini usano il giallo nel loro marchio: Johnson’s baby, Toy Story, Winnie the Pooh, Lego e Play-Doh.

Tuttavia, il giallo può coprire molti settori, dai giocattoli per bambini alle agenzie turistiche e ai marchi di abbigliamento. Tutto dipende dal design e dai colori aggiuntivi.

Se desideri utilizzare una tavolozza gialla per il tuo banner, assicurati di incorporare anche 1-2 colori forti per evidenziare parti essenziali come il pulsante, il titolo o il corpo del testo.

16. Pastelli delicati

I colori pastello sono adatti per i marchi femminili o per promuovere le panetterie che vendono dessert dolci. I pastelli sono colori chiari, delicati e carini. Creano l’atmosfera di un mondo sognante e ambizioso e innescano una serie di calde emozioni. Stanno sciogliendo il cuore. Non incontriamo i colori pastello quotidianamente nei nostri ambienti domestici e di lavoro, ecco perché uno striscione pastello ha il potenziale per distinguersi e impressionare il pubblico giusto.

17.Isola esotica

Per il colore dello sfondo, combina il giallo vivido e l’arancione tropicale, aggiungi un po’ di azzurro cielo e otterrai la tavolozza estiva perfetta.

Questa combinazione di colori creerà lo sfondo estivo tropicale ideale per il tuo prodotto o marchio e ti aiuterà a trasmettere una sensazione positiva.

Usalo se vendi prodotti estivi, offerte per le vacanze e marchi per adolescenti.

18. Rose sensualità

I marchi femminili hanno bisogno di un tocco di sensualità rosa per raggiungere il cuore del loro pubblico. Le donne sono attratte da tutte le sfumature rosa e rosse, e questo perché le parti sensuali delle donne sono rosa rosa. In realtà, siamo tutti attratti da questi colori e questo è un processo inconscio. Il rosa e il rosso sono attraenti. Le donne colorano di rosso le labbra e le unghie e arrossiscono le guance per sembrare più attraenti.

Se guardiamo alla natura, molti frutti deliziosi indossano varie sfumature di rosa, rosso e prugna: fragole, pesche, prugne, ciliegie e anguria.

Nel design del banner, sono necessari circa 4-5 colori per creare una composizione accattivante. Ecco perché quando usi le sfumature del rosa, includi anche qualcosa di scuro per il tuo pulsante o titolo, come blu scuro o nero.

Nel caso ti fossi innamorato delle due tonalità rosa e volessi usarle, i loro nomi sono Mona Lisa (3F5998E) (che nome suggestivo !!) e Turkish Rose (# B16774).

19. Da qualche parte oltre l’arcobaleno 

Il viola è stato associato per millenni a uno status elevato e royalty a causa del fatto che non è un colore naturale e il processo per ottenere questo colore era costoso e quindi riservato alle élite. Tuttavia, la rivoluzione industriale lo rese popolare e lo rese accessibile alle masse. Oggi possiamo trovare il colore viola ovunque, dai vestiti alle marche di cibo. A seconda del tono, il viola trasmette significati diversi: il viola scuro è associato al lusso e all’alta classe, mentre il lavanda chiaro simboleggia la tenerezza e la delicatezza.

Nella foto sopra, puoi vedere come Milka usa il viola chiaro per trasmettere tenerezza e squisitezza. Il loro slogan in realtà afferma: “Abbi il coraggio di essere tenero!”

Inoltre, gli studi hanno rivelato che il 75% dei bambini in età pre-adolescenziale preferisce il viola a tutti gli altri colori. Non c’è da stupirsi che Milka abbia scelto il viola come colore principale del marchio! E se ci pensiamo, Milka non è l’unico marchio di cioccolato che utilizza questo colore. Cadbury è un altro grande marchio di cioccolato viola.

Se vuoi costruire uno striscione partendo dal viola, assicurati di trovare altri amici compatibili come il blu, il verde o il grigio, ma fai attenzione a non duplicare il paradiso Milka. Il marchio visivo di questo marchio è così potente che le persone tendono ad associare la combinazione di viola e verde con le mucche felici che pascolano nelle Alpi.

20. Colori allegri

Se stai pensando di utilizzare il blu pallido per uno dei tuoi banner, devi sapere cosa rappresenta questo colore. Mentre il blu è un colore freddo, l’azzurro è associato a un cielo estivo soleggiato e limpido. Offre uno stato di calma e pace. Più il colore è chiaro, più può diventare giocoso. Soprattutto se ci sono altri colori giocosi nella composizione per accompagnarlo. Come il rosa, per esempio.

Questa tavolozza qui è ideale per i marchi per bambini, i marchi di animali domestici e i dolci. Crea un mondo di coccole nutrienti e dolce indulgenza.

21. Colori primari: rosso, blu e giallo 

Blu, rosso e giallo sono tutti colori primari, il che significa che quando combinati danno vita a tutti gli altri colori della ruota dei colori. Sono i colori principali e l’occhio li adora. Usare uno sfondo bianco e piccole macchie di colori primari è visivamente rilassante. Ci sono solo pochi marchi là fuori che osano usare questo stile minimalista e, la verità è che puoi optare per questo tipo di comunicazione visiva quando ti affidi al valore intrinseco del tuo prodotto.

22. Mountain sky view: tavolozza blu

Il blu è associato al cielo, all’oceano e al ghiaccio. Significa profondità, infinito e mistero. Più il colore è scuro, più diventa intenso, serio e profondo. Il blu molto scuro è un colore maschile ed è anche collegato all’intelletto e alle alte capacità.

Quando si trova in una combinazione di colori come quella sopra, il blu evoca la maestosa bellezza della natura, il grande universo e anche il potere della polarità maschile.

Questa tavolozza può essere utilizzata da compagnie aeree, agenzie turistiche, marchi maschili (abbigliamento, cura della pelle e dei capelli, rasatura), prodotti per la pulizia e aziende che vendono materiali da costruzione (in particolare coperture).

23. Tavolozza rosa nudo

Questa tavolozza femminile di toni rosa è tutta una questione di sensualità e bellezza. Ispirato ai fiori della natura (rose) e ai frutti (prugne), la combinazione è piacevole alla vista.

Può promuovere con successo marchi di bellezza, prodotti di abbigliamento femminile e anche cibi deliziosi come cioccolato o dolci.

24. Bianco nelle composizioni

Il bianco simboleggia tradizionalmente la purezza, il paradiso, il divino, la perfezione e la pulizia. È il colore della neve, delle nuvole soffici e degli abiti da sposa.

Sebbene tecnicamente il bianco sia considerato un non colore, in una composizione il bianco crea spazio, equilibra e consente ad altri colori di essere al centro della scena. L’uso del bianco nella tua combinazione di colori ti aiuterà a creare un layout che trasmetta semplicità ed eleganza. Il bianco è anche il colore della modestia o delle persone che conoscono il proprio valore ma non si vantano.

C’è un vecchio detto Zen: “Chi parla non sa. Quelli che sanno non parlano.” .

Questo proverbio riassume in modo sublime l’essenza del colore bianco. E ricorda che il bianco (o lo spazio) è al centro della tradizione della pittura Zen.

L’uso del bianco nella pubblicità è sinonimo di qualità, lusso e freschezza. I marchi premium possono permettersi di utilizzare il bianco nelle loro campagne pubblicitarie perché la loro forza risiede nel loro prodotto. E tutti lo sanno. Non c’è bisogno di vantarsene.

25. Amore a prima vista 

Il rosso è e sarà sempre una star, indipendentemente dal palcoscenico in cui verrà distribuito. È il colore del fuoco, del sangue, del cuore, delle labbra di ciliegia, delle rose vellutate e delle mele rosse (simbolo della tentazione). Simboleggia la passione, il desiderio ardente, la sensualità, l’eccitazione e il coraggio.

Troverai tonnellate di pulsanti rossi nella pubblicità display perché il rosso fa appello agli spettatori per fare clic. (Ricordi il mantello rosso della corrida che i toreador usano per innescare i tori?)

Come riportato da Hubspot, è stato dimostrato che i pulsanti rossi sono più attraenti per gli utenti: in un’analisi comparativa, un pulsante rosso ha superato un tasto verde del 21% delle conversioni.

Il rosso è magnetico ed è profondamente radicato nella nostra mente subconscia. In termini di prestazioni dei banner, il rosso è il clickbait di cui hai bisogno per indirizzare le persone al tuo sito web.

Usa una combinazione di colori come quella sopra (rosso, nero, bianco e grigio chiaro) per promuovere cibo e bevande, vestiti, prodotti di bellezza, vestiti e giocattoli per bambini, negozi di fiori o automobili. Conta sul rosso per fare il suo lavoro. E dai sfogo alla tua creatività con il nero, il grigio e il bianco. Gioca con loro per riempire lo sfondo, per animare i tuoi elementi o ravvivare i testi.

26.  Tavolozza arancione e blu

L’arancione e il blu sono famosi per essere complementari. Mentre il blu è un colore freddo, l’arancione è caldo e soleggiato. Quando i due si incontrano, creano un’immagine accattivante, che non verrà ignorata.

Che tu sia un marchio per bambini o nel settore alimentare, dei viaggi o della moda, puoi utilizzare questa combinazione di colori per distinguerti e fare rumore.

27. Mare d’estate

Questa combinazione di colori estivi ci invita a rilassarci e goderci il sole e il mare turchese. L’azzurro evoca la serenità del cielo mentre il grigio sabbia tempera la composizione con un tono concreto.

Usa questa combinazione di colori per il tuo banner se vendi pacchetti vacanza, giocattoli per bambini o prodotti per la cura o se sei una compagnia aerea.

28. Latte e miele 

Guardando questa combinazione di colori, si potrebbe sentire il bisogno di correre in un bar e concedersi un cremoso cappuccino. I toni dolci del marrone ci ricordano il latte fatto in casa e i biscotti al miele della nonna e il latte caldo al cacao.

Il nome ufficiale del marrone più chiaro (# EAC87C) è in realtà ispirato al cibo: Marzipan. Questo è un colore che fa venire l’acquolina in bocca e può promuovere con successo qualsiasi cosa legata al cibo o, per essere più precisi, qualsiasi cosa correlata agli ingredienti, ovvero qualsiasi prodotto che si basi sui suoi ingredienti superstar.

Se desideri utilizzare questi colori marroni, assicurati di incorporare il nero per il testo e il bianco / grigio chiaro per spingere il marrone al centro dell’attenzione dello spettatore.

29. Mare blu

Con una gamma così ricca di toni del blu, questa tavolozza di colori del mare blu è la scelta definitiva per i marchi legati all’acqua. Dal Dark Cyan al Light Steel Blue, questa combinazione è estremamente espressiva ed evocativa dell’ambiente acquatico.

30. Sfumature di desiderio – Sfumature di rosso

Abbiamo già parlato del simbolismo del rosso e, come abbiamo visto, questo colore è ampiamente utilizzato nella pubblicità per instillare il desiderio. Dai prodotti di bellezza alle pizzerie, i designer usano il rosso per fare appello ai nostri bisogni più intimi e basilari: sesso e fame.

Questa palette di colori è stata probabilmente ispirata al salame rosso o al ketchup (il migliore amico della pizza), ma puoi usarla anche per promuovere il tuo marchio / prodotto e giocare con le varie tonalità per ottenere un effetto sorprendente. Usa questa combinazione di colori se desideri promuovere prodotti di bellezza, vestiti e accessori da donna e cibo.

Usa il bianco per il testo e / o per il pulsante per farli risaltare.

31. Campi di lavanda sotto il cielo stellato

Il viola offre un ampio spettro di toni. Seduto tra il rosso e il blu sulla ruota dei colori, incarna le caratteristiche di entrambi i suoi genitori: l’energia del rosso e l’integrità del blu. Ad un’estremità, vicino al rosso, troviamo un malva femminile, mentre all’altra estremità, accanto al blu, c’è un indaco freddo.

Puoi usare questa combinazione di colori viola per trasmettere stravaganza o entusiasmo. Può benissimo essere utilizzato per indicare esuberanza ed euforia, a seconda della tonalità che scegli come colore principale.

32. Indulgenza al caramello – Sfumature di marrone

Ecco un’altra deliziosa tavolozza di colori che ci fa desiderare una dolce fuga nella pasticceria dietro l’angolo. Allo stesso tempo, questi toni seducenti di marrone e rosso possono essere utilizzati per promuovere mobili, decorazioni per interni, trucco o vestiti.

Usa il rosso per segnalare il tuo invito all’azione e il pulsante e il bianco per raccontare la tua storia.

33. Rosso succulento

Il rosso è un colore magnetico, ecco perché è così utilizzato dall’industria della lingerie. Quando accoppi il rosso succulento con il giallo dorato e il nero, ottieni una combinazione di colori che urla “sex appeal”.

Usa questa tavolozza per pubblicizzare la tua lingerie o il tuo marchio di moda e vedrai un enorme aumento del coinvolgimento e delle vendite.

34. Vacanza tropicale

Prendi il calore tropicale del cachi arancione, aggiungi la sensazione ventilata del verde frondoso, la leggerezza del cielo grigio pallido e il terreno solido del marrone terroso e ottieni una vacanza tropicale a cinque stelle.

Questa rinfrescante combinazione di colori è ideale per promuovere il tuo prodotto / marchio durante il periodo estivo o per promuovere prodotti legati all’estate: bevande, cibo, luoghi di villeggiatura, offerte per le vacanze, attività per il tempo libero e così via.

35. Sentieri di campagna

Queste tonalità crude e terrose del marrone funzionano perfettamente con il blu scuro e il grigio bluastro pallido. Il risultato è una tavolozza ispirata alla natura che ci attrae lungo il sentiero della memoria, verso i sentieri stretti e fangosi della campagna.

Questa combinazione può promuovere con successo qualsiasi marca di mobili, consegna o cioccolato. In realtà, la tavolozza deriva dai colori del marchio UPS, ma puoi prenderla in prestito e giocare in modo creativo con i toni per promuovere il tuo marchio / prodotto. Può essere usato per trasmettere vari significati da ingredienti naturali / biologici, legno, campagna, terroso, delizioso a cioccolato.

36. Questa coppia allegra

Con così tante sfumature di arancione, questa palette di blu e arancione vince il premio per la coppia più sexy. Giocando semplicemente con l’effetto sfumato puoi coinvolgere più toni nel tuo design e creare un’atmosfera unica. Ad esempio, qui abbiamo un arancio cremisi, un arancio vivido situato molto vicino al rosso sulla ruota dei colori, e sul lato sinistro del layout c’è il corallo, un’arancia che si avvicina al giallo. Fatto: grazie alla sua espressività unica, il corallo è stato nominato colore ufficiale dell’anno 2019! Non è fantastico? Usa questo schema per promuovere il tuo marchio e fare un’ottima impressione.

37. Cielo di mezzanotte

Il blu scuro è associato a conoscenza, potere, integrità, fiducia, autorità e mascolinità. È un colore freddo e forte, e può essere utilizzato nella comunicazione B2B, o per dialogare con un pubblico interessato allo studio e all’acquisizione di nuove competenze.

All’inizio di questo articolo, abbiamo visto che il blu scuro è stato il colore ufficiale delle uniformi degli ufficiali della marina per secoli, e quindi ha acquisito un’associazione con elevate capacità, autorità, potere e istituzioni.

Quando utilizzi il blu notte nel design del tuo banner, assicurati di scegliere 1-2 colori più chiari e più caldi per il pulsante, la tipografia e le icone. Puoi scegliere il giallo e il bianco, proprio come hanno fatto qui i designer di VISA.

38. Pastelli marshmallow

Questa dolce combinazione di colori pastello verrà notata anche sulla pagina web più ingombra. È dolce, attraente e, soprattutto, ci ricorda le nostre piccole gioie d’infanzia: una visita al negozio di caramelle, feste di marshmallow e prelibatezze primaverili. Tutto avvolto in carta rosa con nastro riccio in cima.

Per quanto dolce possa essere, questa tavolozza è piuttosto audace, soprattutto quando vuoi usarla per promuovere prodotti come le automobili.

Puoi utilizzare questo schema per pubblicizzare il tuo negozio di dolciumi, panetteria, marchio per bambini, trucco da donna o marchio di abbigliamento.

39. Tavolozza dei colori blu e marrone

Se desideri utilizzare uno schema che utilizzi il blu come colore principale, assicurati di bilanciarlo correttamente con altri colori adatti. Un altro modo per bilanciare il blu evitando di riscaldarlo eccessivamente con l’arancione è usare il marrone nella composizione e toni più morbidi del giallo.

Questa tavolozza qui è perfettamente bilanciata ed evoca una giornata all’aria aperta, quando il cielo è azzurro e il terreno adatto per un’escursione.

40. Oceano blu profondo

Quello che abbiamo qui è fondamentalmente una tavolozza blu sfumata che impiega varie tonalità di blu, dal blu scuro al blu mediterraneo e indaco per creare un effetto di profondità / ombra. Questa è la combinazione di colori del marchio Yahoo, ma può essere utilizzata per comunicare qualsiasi cosa, dai corsi di apnea alle università, ai vestiti da uomo, ai libri o all’acqua in bottiglia.

Scegli il tuo colore principale e gioca con i toni o crea un disegno sfumato, proprio come nel banner sopra, in entrambi i casi, il risultato sarà pulito e chiaro.

I temi a colori sfumati possono semplificarti la vita offrendo allo stesso tempo un effetto visivamente piacevole. Quindi, tieni presente questo schema ogni volta che hai l’opportunità di utilizzare una combinazione di colori monocromatici.

Mostraci i tuoi veri colori!

Un altro aspetto degno di nota è che la combinazione di colori del tuo marchio dovrebbe riflettere anche le preferenze del nostro pubblico. Preparati per iniziare a progettare un banner. Spero che tu sia ora più consapevole dell’importanza delle combinazioni di colori nella pubblicità display e che utilizzerai tutti i suggerimenti in questo articolo per creare un banner tosto.

6 tip per creare dei contenuti belli ed efficaci, anche se non sei un grafico!

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