5 nuove funzioni di LinkedIn che devi conoscere
LinkedIn è il social per eccellenza per la ricerca o l’offerta di lavoro, ma ha tantissime altre funzioni. Lo sapevi che puoi fare anche dei corsi di formazione con la versione di LinkedIn premium?
Se ancora non usi LinkedIn per la tua strategia social, devi correre subito ai ripari!
Sia che tu abbia un’azienda o un appassionato di marketing, fotografia, SEO, web design eccetera è il posto migliore per conoscere professionisti, aziende, recruiter e renderti visibile.
Nel 2020, LinkedIn ha inserito diverse funzioni utili a tutti, dai normali utenti, alle aziende ai brand.
Vediamo nello specifico le 5 funzionalità di cui probabilmente non sai l’esistenza:
- LinkedIn Video Live
- La pronuncia dei nomi
- I polls – sondaggi
- I carousel
- LindedIn Story
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1. LinkedIn Video Live
Come per altri social, Facebook, Instagram e TikTok, anche LinkedIn ha introdotto i video Live, dove puoi connetterti con la tua audience e creare un legame più concreto, condividere le opinioni su un argomento o offrire formazione, rendendo visibile il tuo know how!
Molto usato il formato Q&A, tipo quello di Kelly (agenzia interinale) dove delle recruiter hanno spiegato come approcciarsi in modo efficace ai colloqui di lavoro.
Se sei un’azienda o un freelance, potresti usarlo per tenere dei mini corsi di formazione, questo ti darà credibilità e amplierà la tua audience.
2. La pronuncia dei nomi
Ebbene si, su LinkedIn finalmente puoi inserire la pronuncia del tuo nome e, cosa ancora più importante, ascoltare quella degli altri. Questo ti permetterà di arrivare preparato ai colloqui o gli incontri di lavoro, senza sbagliare la pronuncia del nome o il cognome della persona che incontri!
Che dire, geniale!
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3. I polls – sondaggi
Anche su LinkedIn, come su Facebook e nelle Instagram Story, è possibile fare dei sondaggi!
Questo ti permette di conoscere meglio chi ti segue, capire cosa trattare in articoli o video e creare sinergia con il pubblico, come sugli altri social, ma rivolgendoti ad un target più specializzato!
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4. I carousel
LinkedIn ti consente di poter caricare anche dei carousel grafici, tipici di Instagram e poter dare a chi ti segue (o potrebbe farlo) delle mini pills di informazioni utili.
Usali se sei un brand o un freelance che vuole comunicare informazioni o conoscenze fuori dalla propria cerchia di “amici”.
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5. LinkedIn Story
Ultima novità del mondo LinkedIn quella delle story! Come sugli altri social durano 24h e puoi comunicare: eventi, webinar, live o il tempo libero! Attenzione a come lo usi, non sei su Instagram è sempre un social dedicato alla ricerca di lavoro, quindi sfruttale bene!
LinkedIn sta diventando sempre di più un social su cui è possibile comunicare le proprie competenze, attraverso diverse funzioni.
Attenzione! Devi riuscire ad usare tutti gli strumenti con strategia di lungo periodo, non è un social come gli altri è quello dove i recruiter cercano persone o dove puoi trovare clienti o partner di qualsiasi tipo.
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Tu le conoscevi queste funzioni? Le hai mai usate?
Pensa i moltissimi modi in cui potresti raccontare di te e della tua azienda, per il resto affidati a noi.
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