In un periodo storico come questo far vivere solo offline il nostro business è un suicidio! Vediamo l’importanza di un sito internet nel 2020: quanto conta essere presenti online?

L’importanza di un sito internet nel 2020: la presenza online

Un sito web riveste ancora oggi una grande importanza. Il suo utilizzo è ampiamente diffuso e sempre più aziende decidono di essere visibili online e di offrire i propri prodotti o servizi sfruttando le potenzialità della rete.

L’importanza di un sito internet nel 2020: quanto conta essere presenti online?

Credits: www.unsplash.com

Il tuo sito internet è il tuo biglietto da visita online

Un sito web è un insostituibile biglietto da visita online: puoi presentarti ai tuoi clienti semplicemente condividendo un link, illustrare i tuoi prodotti e servizi direttamente dalla vetrina online.

L’importanza di un sito internet nel 2020: rafforzare la brand identity

Un sito è anche un ottimo alleato per rafforzare la brand identity: rispecchia pienamente la linea grafica scelta dalla tua azienda e il tuo stile di comunicazione. Inoltre, la piattaforma cresce, evolve nella sua struttura e funzionalità teoricamente all’infinito insieme alla tua attività, aiutandoti a sviluppare una forte reputazione nel tempo.

L’importanza di un sito internet nel 2020: quanto conta essere presenti online?

Credits: www.unsplash.com

L’importanza di un sito internet nel 2020: la potenza della newsletter

Mediante il sito puoi attivare newsletter informative e promozionali, mantenendo i tuoi utenti sempre aggiornati e offrendo promozioni dedicate direttamente nella loro casella di posta. Nel caso di un sito e-commerce, poi, puoi prevedere sistemi di scontistica ad hoc, incentivando così gli acquisti online. La comunicazione e la promozione, quindi, non è legata solo alla pubblicazione di contenuti, ma anche alla loro comunicazione tramite altri mezzi, come per esempio la posta elettronica.

L’importanza di essere reperibile per i tuoi clienti

Limportanza di un sito web è legata anche alla visibilità che esso è in grado di garantire: se non sei online, la tua assenza si nota. Le persone cercano informazioni in merito a un’azienda sul motore di ricerca: farsi trovare è quindi fondamentale, offrire agli utenti ciò che vogliono nel momento in cui ne hanno bisogno.

Attira l’attenzione di nuovo pubblico attivando campagne pubblicitarie

Se non lo sapevi, un sito permette di attivare campagne pubblicitarie. Tutto questo è possibile grazie all’ampia portata della rete e del costo contenuto della pubblicità online. Utilizzando gli strumenti adeguati, nel tempo è possibile generare un traffico importante sul sito web e ottenere risultati positivi.

Social network vs sito web?

Talvolta capita che ci si chieda se è il caso di impegnarsi a costruire la propria presenza online solo tramite social network o con un sito web. In realtà il confronto non regge: parliamo di due strumenti diversi, con caratteristiche particolari, target differenti e finalità dedicate. Da un lato c’è una tecnologia immediata, dedicata a condividere in modo istantaneo contenuti multimediali, dall’altro uno strumento che va sviluppato e ottimizzato nel tempo, capace di supportare la comunicazione e la vendita dei prodotti online. Entrambe si supportano e si valorizzano a vicenda: una non esclude né sostituisce l’altra, piuttosto ne amplifica le potenzialità.

L’importanza di un sito internet nel 2020: quanto conta essere presenti online?

Credits: www.unsplash.com

L’importanza di un sito internet nel 2020: come fare?

In definitiva, quindi, aprire subito una pagina Facebook o investire nell’ideazione e nello sviluppo di un sito web, risulterà una scelta strategica aziendale. Di sicuro il valore che i social hanno progressivamente assunto non toglie importanza a un sito internet.

Credi nell’importanza di un sito internet nel 2020 e vuoi approfittare dei vantaggi che una piattaforma online può offrire? Affidati a chi è competente per sviluppare soluzioni in rete personalizzate e performanti.

Contattaci per saperne di più: [email protected]