TikTok ha lanciato un nuovo Wellness Hub per connettere gli utenti a suggerimenti e risorse sui contenuti di salute fisica e mentale all’interno dell’app. Ecco di cosa si tratta!

Wellness Hub: il nuovo progetto di TikTok

Un modo originale per il mondo dei social network di creare un Hub virtuoso, dedicato agli utenti: l’obiettivo è di incoraggiare comportamenti positivi e fornirgli supporto. Questo è quanto emerge dall’annuncio di TikTok.

Wellness Hub: un esempio pratico

Come puoi vedere in questo esempio, il nuovo Wellness Hub, accessibile all’interno dell’app, fornisce la connessione a suggerimenti e risorse in quattro categorie dedicate:

  • Alimentazione e nutrizione
  • Fitness
  • Consigli di vita
  • Consapevolezza.

Tocca qualsiasi argomento specifico e sarai in grado di accedere a consigli e guide su quell’argomento e metterti in contatto con gli influencer di TikTok pertinenti sull’argomento.

Gli argomenti coprono aree di interesse chiave tra gli utenti di TikTok, mentre l’hub mostra anche i partner del marchio e le risorse professionali su ciascuno, per ulteriori indicazioni.

Creare un’atmosfera positiva su TikTok

È l’ultimo degli sforzi più ampi di TikTok per fornire un’atmosfera più positiva e benefica per gli utenti, con diverse risorse per la salute mentale e fisica ora disponibili all’interno dell’app.

Lo scorso ottobre, TikTok ha lanciato la sua nuova “rete di eroi del benessere” per fornire consigli sulla salute mentale e sul benessere, mentre ha anche aggiunto risorse per assistere gli utenti che stanno combattendo disturbi alimentari e altri problemi di salute mentale.

Il Wellness Hub incorpora tutte queste risorse in uno strumento centrale, fornendo allo stesso tempo più strumenti per mettere in contatto gli utenti con aiuti e consigli pertinenti.

L’Hub è ora attivo all’interno dell’app.

Instagram afferma che il suo algoritmo non promuoverà reels che hanno il watermark di TikTok

Potrebbe interessarti ancheTikTok è il posto giusto per guadagnare: ecco come fare

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog