David Harbour in un’intervista ha anticipato il destino di Hopper nel quarto capitolo di Stranger Things: rinascere come Gandalf

Hopper Stranger Things 4La conclusione della terza stagione di Stranger Things ci aveva lasciato molti dubbi sul futuro, e persino sulla vita, di Jim Hopper, iconico personaggio interpretato da David Harbour.

Il trailer aveva tolto ogni dubbio, aprendosi su una distesa innevata e desolata, piena di militari in cui il nostro Hopper è ai lavori forzati.

L’intervista su Stranger Things 4

In un’intervista conTotal Film  Harbour ha fornito qualche indizio in più, ed è decisamente intrigante! Il ritorno di Hopper sarà come il ritorno di Gandalf Il Grigio, lo stregone de Il Signore degli Anelli.

“Sono molto vicino ai fratelli Duffer, e so dove sta andando la trama, e l’ho saputo fin dall’inizio. E penso che sia stata la cosa grandiosa di questa storia – ha spiegato Harbour. Ho avuto quelle discussioni con loro sin dalla prima stagione.

Siamo sempre stati interessati a quell’idea della resurrezione di Gandalf il Grigio che combatte il Balrog e poi diventa Gandalf il Bianco. È l’idea della resurrezione del personaggio . E mitologicamente, Hopper, in un certo senso, doveva cambiare. Voglio dire, non potevi andare avanti come stava andando lui.

Deve resuscitare in qualche modo. Quindi è stata una grande opportunità per farlo. Quindi vedremo un personaggio molto diverso da adesso in poi. Lo stesso personaggio ma con una vena diversa. È una cosa molto interessante.”

Vi lasciamo con il trailer di Stranger Things 4, e attendiamo con pazienza!