logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / News  / Pinterest: nuovo feed a scorrimento verticale per la scoperta dei pin

Pinterest: nuovo feed a scorrimento verticale per la scoperta dei pin

Sembra che Pinterest sia l’ultima app di social media che cerca di appoggiarsi alla tendenza ispirata a TikTok di un feed verticale di contenuti a scorrimento, con una nuova modalità “Guarda” in fase di test per la scoperta dei Pin.

Pinterest: la nuova opzione schermo intero

Come puoi vedere in questo esempio, pubblicato dall’utente @KenSchillinger, la nuova opzione di rilevamento a schermo intero include sia un display “Sfoglia” che “Guarda”, con la modalità “Sfoglia” che è il tradizionale feed di ricerca Pinterest e la modalità “Guarda” passa a una presentazione in stile TikTok della stessa, con Pin video e immagini fisse visualizzati nel flusso a scorrimento verticale.

Socialmediatoday riporta il commento da parte di Pinterest, che ha fornito la seguente dichiarazione:

Stiamo sempre testando nuovi prodotti e funzionalità per aiutare la nostra community di Pinner a scoprire idee stimolanti , mentre creiamo più modi per i creator e i brand di raggiungere un pubblico globale intento a provare cose nuove“.

Pinterest non ha fornito informazioni specifiche su questo test, né quanti utenti possono accedere al feed Watch. Ma ancora una volta, sembra che la popolarità di TikTok stia ispirando ancora più scelte UX in più app, poiché le piattaforme cercano di muoversi in linea con i comportamenti di utilizzo emergenti e massimizzare il coinvolgimento.

Che cos’è un Facebook advertising? Come creare Business Manager? Ecco la guida 2021

TikTok continua a tracciare la strada

Il che ha senso. TikTok è stata l’app più scaricata ogni mese per quasi due anni consecutivi e il suo slancio di crescita è diverso da qualsiasi app social che abbiamo visto in passato. Ciò ha portato a processi interattivi completamente nuovi e ha spinto Facebook, Instagram, YouTube e Snapchat a creare i propri feed di contenuti simili a TikTok, mentre cercano di tenersi in contatto con i cambiamenti del pubblico.

È una progressione logica, in questo senso, che Pinterest provi almeno lo stesso: se un’app ha contenuti allineati visivamente e sanno che le persone cercano sempre più di visualizzarli in un feed verticale a schermo intero, perché non fornire loro un mezzo per farlo, al fine di massimizzare il coinvolgimento degli utenti.

Potrebbe essere un test su piccola scala e potrebbe fallire, ma ancora una volta sembra un esperimento sensato – e con Pinterest già allineato con la tendenza delle storie sociali (tramite Idea Pins), si adatta anche all’approccio più progressista dell’app allo sviluppo.

Ciò aiuterà le persone a scoprire più contenuti tramite i Pin e aumenterà lo sviluppo della piattaforma come strumento di presentazione dell’e-commerce? Ti terremo aggiornato su eventuali progressi.

Che cos’è un Facebook advertising? Come creare Business Manager? Ecco la guida 2021

Potrebbe interessarti anche:  Il potere dell’advertising: investire nel digital conviene?

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment