Con il Natale ormai alle porte, Pinterest ha rilasciato la sua guida ai regali natalizi, evidenziando le idee regalo più cercate sulla piattaforma.
Con il Natale ormai alle porte, Pinterest ha rilasciato la sua guida ai regali natalizi, evidenziando le idee regalo più cercate sulla piattaforma.
La guida è suddivisa in dieci categorie, ognuna delle quali rimanda poi ad idee regalo più specifiche. Ogni elenco di prodotti include prezzi aggiornati e un collegamento diretto alle pagine dei rivenditori in cui è possibile acquistare quel determinato prodotto. In aggiunta a ciò, Pinterest ha anche condiviso un elenco di temi e idee chiave per i regali natalizi, così da aiutare anche le aziende a pianificare le offerte.
Ecco le categorie in cui Pinterest sta registrando una maggiore attività di ricerca:
Ciò potrebbe esserti d’aiuto per capire quali sono le aree tematiche su cui concentrare i tuoi sforzi per cercare il regalo perfetto di Natale.
A giugno, Pinterest ha registrato un aumento significativo degli utenti che hanno utilizzato la piattaforma per cercare idee regalo di Natale, con un volume di ricerca aumentato del 77% rispetto alle ricerche standard.
Con la pandemia che continua a limitarci, a quanto pare molti utenti non vedevano l’ora che arrivasse il Natale per vivere un momento nella normalità, ma chissà se sarà davvero così. Ciò nonostante, i dati mostrano che le persone vogliono qualcosa a cui guardare con ansia, e con così tante notizie negative, si guarda al Natale come un momento di sollievo, di celebrazione e, in effetti, di normalità dopo un anno incredibilmente difficile.
La combinazione del Prime Day di Amazon appena concluso e il desiderio dei consumatori di assicurarsi che i loro pacchi arrivino in tempo sta portando a un inizio anticipato della stagione degli acquisti natalizi. Si prevede che questa domanda anticipata aumenterà fino a raggiungere quota 26 miliardi di dollari a livello globale nel mese di ottobre. Tuttavia, Salesforce prevede che il traffico digitale della Cyber Week crescerà ancora toccando il 28% anno su anno, una tendenza accelerata dagli acquisti da smartphone e dal fatto che meno persone, a causa della pandemia, si precipiteranno nei negozi durante il Black Friday.
Più acquisti sui canali digitali porteranno a un aumento dei resi. In totale, si prevede che a livello globale verranno restituiti 280 miliardi di dollari di acquisti online, il 30% di tutti gli acquisti effettuati.
Per ridurre i tassi di restituzione, i rivenditori dovrebbero affidarsi ai dipendenti degli store fisici per guidare chi compra online agli acquisti giusti tramite strumenti di comunicazione come live chat e servizi di concierge digitale. Anche i siti di e-commerce dovrebbero essere rinnovati per fornire descrizioni complete e recensioni dei prodotti, video, guide alle taglie chiare e accurate, disponibilità di inventario e opzioni di spedizione estese per ridurre al minimo il tasso di resi.
Il rapido cambiamento nel comportamento dei consumatori causato dalla pandemia quest’anno guiderà una serie diversa di prodotti di punta. Le categorie principali dello scorso anno includevano calzature, abbigliamento di lusso e non, beauty, elettronica e videogiochi. Mentre il beauty, l’elettronica e i videogiochi saranno ancora una volta le principali categorie di spesa per il periodo pre-natalizio nel 2020, arredamento e complementi d’arredo per la casa, prodotti per il fitness e giocattoli saranno tra le nuove categorie “best-seller” quest’anno.
Il mese di novembre sta arrivando e porta con sè una serie di eventi e…
Nonostante sia stato quasi bandito negli Stati Uniti, in realtà è stato bandito nel suo secondo mercato…
Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Messenger e Instagram Direct, tra cui chat di…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Il logo del tuo brand non è necessariamente la prima cosa che le persone notano…
This website uses cookies.