

In risposta al “Non ce n’è Coviddi” di Angela Chianello su Instagram arriva l’#AlbertoAngelaChallenge


Angela Chianello è la signora di Mondello diventata nota per la sua frase «Non ce n’è Coviddi» pronunciata durante l’intervista video di una giornalista della trasmissione di Barbara D’Urso. Da quando ha deciso di aprire un profilo Instagram ha avuto il suo secondo momento di celebrità: 174 mila follower in pochissimi giorni e una fan page a lei dedicata.
https://youtu.be/M1EGF6fSUuo
Angela Chianello è diventata un meme
Le parodie su di lei spopolano su Youtube e le sue frasi sono trend di google, cioè tra gli elementi più cercati dagli utenti in rete.
Il comito Roberto Lipari lancia la challenge
Ma a ridare un senso a cosa significa essere un’influencer e condannare la cultura del trash, ci ha pensato con ironia il comico Roberto Lipari che ha lanciato la #AlbertoAngelaChallenge per fare in modo che i follower della signora di Mondello non superino mai quelli del noto panteologo.
https://www.instagram.com/p/CE2eCOdixkr/
«Lo so, ogni condivisione della notizia del boom social di Angela le fa crescere il numero dei seguaci, ma stavolta è per una buona causa! Ecco perché lancio la #AlbertoAngelaChallenge. Segui Alberto e non seguire Angela! Seguilo e fallo seguire! Affinché non avvenga mai il sorpasso!», ha scritto Lipari in un post Instagram.
La sfida è diventata subito virale e da soli 20mila follower di differenza, il sorpasso è stato scongiurato. Adesso Alberto Angela può contare su una solida base che conta 300mila seguaci.
«Incredibilmente Alberto ha preso 23 mila like in 12 ore. La challenge è stata addirittura condivisa da dei deputati della Camera. E per adesso siamo in vantaggio. Non fermiamoci!!! Siamo la resistenza. Questa challenge ironica è una metafora di ciò che vorrei in questo Paese. La cultura che supera il trash. Il contrario mi spaventa. Vi ringrazio perché non c’è stato nessun atto di bullismo nei confronti della signora Angela. Perché lei è vittima di questa società quanto noi. Anche perché quelli che mi preoccupano per davvero sono coloro i quali la seguono solo per offenderla. Nel frattempo mi sto immaginando Alberto Angela che non si spiega che caspita sta succedendo nel suo profilo. Ma va bene così».
Ecco l’ultimo aggiornamento sulla sfida social che punta a rendere più consapevoli su chi seguire e perché:
«Ma per portare alto il principio di #Socrate “Esiste un solo bene, la conoscenza ed un solo male, l’ignoranza!” E se il messaggio sta arrivando a tutti è merito nostro! Poi ovviamente @albertoangelarai1 se tu volessi ricambiare il favore o anche dire la tua o spiegarmi perché gli etruschi sotto sotto c’entrano qualcosa…noi siamo qui ad aspettarti!».
https://www.instagram.com/p/CE4AcV5CWVL/
E rimaniamo anche noi in attesa di sapere come l’ha presa Alberto Angela.
Potrebbe interessarti anche “Quanto conta il valore dei contenuti nella comunicazione?”
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog