Di recente si sono scatenate le tante polemiche sui social per la locandina della nuova commedia firmata Vanzina, Lockdown all’italiana. Arriva il trailer che vede protagonisti Ezio Greggio, Paola Maniccioni, Martina Stella e Ricky Memphis. Il film uscirà il 15 ottobre ma già se ne sta parlando ovunque.

La trama di Lockdown all’italiana

Mentre tutto il mondo, Italia compresa, fa i conti con l’emergenza Coronavirus, al cinema esce il nuovo film di Enrico Vanzina“Lockdown all’italiana”. Già al momento della pubblicazione della copertina, sui social è montata la polemica per il trattamento di una tematica al momento molto delicata.

Il film è stato presentato come “Una commedia tra risate e riflessioni che racconta la storia di due coppie che stanno per lasciarsi, ma che saranno invece costrette a vivere forzatamente sotto lo stesso tetto a causa del lockdown. Una vera commedia all’italiana“.

Tutti al cinema, ma con la mascherina, altrimenti rischiamo un altro “Lockdown all’italiana”. 

Considerando che le grandi produzioni americane mancheranno per gran parte dai cinema nei prossimi mesi, le case di produzione italiane ne stanno approfittando per proporre più lungometraggi possibili.

Perchè non hanno senso le polemiche su “Lockdown all’italiana”

Il trailer del film

Potrebbe interessarti ancheI migliori film di Carlo e Enrico Vanzina

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog