

Le ultime novità dal mondo dei social: Whatsapp Business e Facebook Neighborhoods
Sul finire del mese di ottobre, arrivano alcune novità interessanti dal mondo dei social: da Whatsapp Business a Facebook Neighborhoods. Vediamole tutte!
Come cambiano i social in tempo di pandemia
Tra la pandemia che torna a mordere e le nuove misure di chiusura e distanziamento che tanti i Paesi stanno adottando, presto i social potrebbero tronare ad avere un ruolo ancora più centrale.
News social: Facebook
Facebook ha lanciato il test della funzione “Quartieri”, che mira a collegare gli utenti alle notizie e agli eventi della comunità locale. L’azienda sta tentando sempre di più di orientarsi verso delle sorta di mini-social, in grado di collegare gruppi ristretti di persone.
Ecco il nostro approfondimento
Facebook intanto sta anche usando l’intelligenza artificiale per prevedere la diffusione del COVID-19, dando alle autorità e al personale sanitario la possibilità di adattarsi velocemente ai picchi di nuovi casi.
Ecco il nostro approfondimento
https://virgo29.it/news/altro-che-immuni-facebook-prevede-i-contagi-ma-vi-informa-solo-a-pagamento/
Il social, infine, ha lanciato ufficialmente i topic in Watch, aggiungendo alcuni nuovi strumenti di scoperta alla sua piattaforma video, che inizia finalmente a registrare un numero crescente di utenti.
News social: WhatsApp Business
WhatsApp sta allargando i suoi servizi aziendali. In un blog post, il servizio di messaggistica istantanea annuncia diversi aggiornamenti per gli utenti business. Spiccano nuove funzionalità per lo shopping e un hosting che faciliterà la gestione del magazzino e le risposte di assistenza da remoto.
Instagram Age Tool
Per proteggere meglio i più giovani, la piattaforma prevede ora per i contenuti branded una nuova opzione per fissare l’età minima di chi può visualizzare il post.
Twitter consentirà agli utenti di condividere liste di argomenti non solo nei tweet ma anche nei messaggi diretti. Un altro modo per espandere la scoperta di tweet rilevanti.
La piattaforma ha anche aggiornato il processo di creazione di Twitter Ads Manager, rendendo più facile vedere come saranno i tweet sponsorizzati prima di lanciare la campagna.
Snapchat
Snapchat punta sull’eCommerce. Il social ha appena aggiunto una nuova capacità di scansione dei codici a barre per prodotti selezionati. Inquadrando il barcode con la fotocamera vengono fornite ulteriori informazioni sull’articolo.
Le ultime novità dal mondo dei social: Facebook, TikTok, Twitter
TikTok
Moderazione dei contenuti su TikTok. Il social ha lanciato un nuovo sistema di notifica per aiutare i creator a comprendere i motivi dietro le rimozioni dei loro video e per non commettere gli stessi errori in futuro.
https://virgo29.it/socialmedia/tiktok-marketing-perche-investire-con-la-tua-azienda/
Eventi virtuali su LinkedIn. Per le pagine aziendali la piattaforma offre nuove funzionalità che includono un modulo di Lead Generation per l’iscrizione agli eventi e nuove opzioni pubblicitarie.
Potrebbe interessarti anche: Facebook: nuova versione API Messenger con supporto per Instagram
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog