

I trailer di due film attesissimi: Freaks Out e Diabolik
I due film italiani più attesi dell’anno Freaks out e Diabolik si mostrano con le loro prime immagini.
Freaks out di Gabriele Mainetti e Diabolik dei Manetti Bros sono tra i film più attesi dell’anno. I due film, dalle prime immagini sembrano molto affascinanti e confermano il buon livello del nostro cinema. Un cinema che negli ultimi tempi non è più schiavo solo della commedia e del film d’autore ma è capace di giocare con i generi e creare un immaginario. Entrambi i film usciranno durante le feste natalizie e a loro sono rivolte molte speranze da parte dei cinema italiani in un momento di grande crisi.
Freaks out
Freaks Out, il nuovo film di Gabriele Mainetti, debutterà nelle sale italiane mercoledì 16 dicembre, distribuito da 01 Distribution. Scritto da Mainetti assieme a Nicola Guaglianone, autore del soggetto originale, Freaks Out vede protagonisti Aurora Giovinazzo, Claudio Santamaria, Pietro Castellitto, Giancarlo Martini, Giorgio Tirabassi, Max Mazzotta, Franz Rogowski. Freaks Out è una produzione Goon Films, Lucky Red con Rai Cinema, in coproduzione con Gapbusters, in associazione con Voo e Be Tv.
Il film arriva dopo 4 anni e mezzo dal successo di Lo chiamavano Jeeg Robot, opera prima di Mainetti che ha avuto numerosi premi e ha incassato 5 milioni e mezzo nel 2016. Freaks out ha avuto una lavorazione travagliata con molti anni di post-produzione per i numerosi effetti speciali. Si dice che il budget superi i 10 milioni di euro. Di seguito il trailer del film, un kolossal originale e innovativo, in cui si nota l’enorme mole di lavorazione.
Diabolik
I Manetti Bros, dopo il successo di pubblico e di critica di Ammore e malavita, daranno vita a Diabolik, il fumetto italiano più amato al mondo. Sono stati numerosi i tentativi, mai andati a buon fine, di portare sul grande schermo il ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto. Finalmente il momento è arrivato. L’uscita di Diabolik è prevista per il 31 dicembre, distribuito da 01 Distribution.
Diabolik è prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e in associazione con l’editore Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani che dal 1962 pubblicò per la prima volta le avventure di Diabolik. Il soggetto è scritto dai fratelli Manetti, dallo sceneggiatore Michelangelo La Neve e da Mario Gomboli, direttore della Astorina nonché storico curatore dei soggetti del fumetto.
Luca Marinelli vestirà i panni di Diabolik. Miriam Leone e Valerio Mastandrea, saranno rispettivamente Eva Kant e l’ispettore Ginko. Completano il cast Alessandro Roia, Claudia Gerini, Roberto Citran e Serena Rossi. Di seguito il teaser trailer di Diabolik che finalmente ci svela quale sarà l’atmosfera del film. Sembra molto più controllata ed elegante rispetto allo stile dei Manetti con un’aria vintage ma moderna.
Potrebbe interessarti anche: I film italiani dei prossimi mesi: Verdone, Ritorno al crimine e i film di Natale
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog