

I film al cinema dal 22 ottobre
I film al cinema dal 22 ottobre: Sul più bello; I predatori; Cosa sarà; Palm Springs; Una classe per i ribelli
Di seguito trailer e sinossi dei film al cinema dal 22 ottobre
SUL PIU’ BELLO
Regia di Alice Filippi
Con Ludovica Francesconi, Giuseppe Maggio, Jozef Gjura, Gaja Masciale, Eleonora Gaggero
Marta ha 19 anni, ha perso i genitori all’età di 5 anni, ha una malattia incurabile ed è anche bruttina. Ma è anche una ragazza solare e determinata. Insieme agli storici amici del cuore, Jacopo e Federica, ha deciso che vuole far innamorare il ragazzo più bello di tutti e non si arrenderà facilmente.
I PREDATORI
Regia di Pietro Castellitto
Con Massimo Popolizio, Manuela Mandracchia, Pietro Castellitto, Giorgio Montanini
I Pavone e i Vismara sono due famiglie di estrazione completamente diverse. Agli antipodi sono nuclei apparentemente opposti che condividono la stessa giungla, Roma. Un banale incidente farà sfiorare quei due poli. E la follia di un ragazzo di 25 anni li farà collidere, scoprendo le carte per rivelare che tutti hanno un segreto e nessuno è ciò che sembra. E che siamo tutti dei predatori.
COSA SARA’
Regia di Francesco Bruni
Con Kim Rossi Stuart, Lorenza Indovina, Barbara Ronchi, Giuseppe Pambieri, Fotinì Peluso
Bruno Salvati è un regista di scarso successo, reduce dalla separazione dalla moglie Anna da cui ha avuto due figli, la ventenne Adele e il diciassettenne Tito. A seguito di un malore improvviso, a Bruno viene diagnosticata una patologia che richiede l’intervento di un donatore. Tutti i suoi rapporti familiari vengono rimessi in discussione, compreso quello con suo padre Umberto, depositario di un segreto che costringerà Bruno ad affrontare un viaggio alla ricerca di qualcuno che lo possa aiutare.
PALM SPRINGS – VIVI COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI
Regia di Max Barbakow
Con Andy Samberg, Cristin Milioti, J.K. Simmons, Tyler Hoechlin, Dale Dickey, Camila Mendes
Lo spensierato Nyles e la riluttante damigella d’onore Sarah si incontrano per caso a un matrimonio a Palm Springs. Per entrambi le cose si complicano quando la mattina successiva non riescono in alcun modo ad andare via dal posto o a allontanarsi l’uno dall’altra.
UNA CLASSE PER I RIBELLI
Regia di Michel Leclerc
Con Leïla Bekhti, Edouard Baer, Ramzy Bedia, Tom Lévy, Baya Kasmi, Eye Haidara
Sofia e Paul si trasferiscono in una piccola casa di periferia. Lei, brillante avvocato di origine magrebina, è cresciuta in una vicina città. Lui, batterista punk-rock e anarchico nell’animo, non ha particolari ambizioni. Come tutti i genitori, vogliono il meglio per il figlio Corentin, allievo di una scuola elementare locale. Quando tutti i compagni del piccolo abbandonano la scuola pubblica per una privata cattolica, Corentin si sente solo e vorrebbe cambiare istituto. Costringerà così i genitori a una vera e propria “lotta di classe”…
https://www.youtube.com/watch?v=zQjutMwQhIE
Potrebbe interessarti anche: I film al cinema dal 15 ottobre
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog