I film al cinema dal 15 ottobre: Lockdown all’italiana; La vita straordinaria di David Copperfield; The Secret; Imprevisti digitali; Trash
Di seguito trailer e sinossi dei film al cinema dal 15 ottobre
LOCKDOWN ALL’ITALIANA
Regia di Enrico Vanzina
Con Ezio Greggio, Ricky Memphis, Paola Minaccioni, Martina Stella
L’avvocato Giovanni e la moglie Mariella vivono in un lussuoso appartamento del centro storico di Roma. Il tassista Walter e la moglie Tamara, invece, abitano in un modesto appartamento in periferia. ben presto, emerge come Giovanni tradisca la moglie con Tamara e scoppia il putiferio: i due “traditori” vengono cacciati di casa ma proprio lo stesso giorno il premier italiano annuncia che la nazione è in lockdown per il coronavirus. Con tutto chiuso, nessuno può spostarsi e per Giovanni e Tamara inizia una tragicomica convivenza con Mariella e Walter.
LA VITA STRAORDINARIA DI DAVID COPPERFIELD
Regia di Armando Iannucci
Con Dev Patel, Hugh Laurie, Tilda Swinton, Gwendoline Christie, Ben Whishaw, Aneurin Barnard
La storia della vita di David Copperfield, dall’infanzia infelice sino all’età adulta. Cresciuto nei primi anni dell’Ottocento, David si muove in un mondo caotico in cui, tra momenti ilari e situazioni tragiche, cerca il proprio posto prima di scoprire il suo dono per la scrittura e il racconto.
THE SECRET- LE VERITA’ NASCOSTE
Regia di Yuval Adler
Con Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Amy Seimetz, Chris Messina, Lucy Faust
Una donna rom di nome Maja tenta di ricostruirsi una vita in periferia con il marito quando le ricapita di vedere colui che crede abbia torturato lei e la sua famiglia durante l’Olocausto. Prendendo in mano la situazione, rapisce l’uomo e cerca vendetta per i crimini di guerra che ha subito.
IMPREVISTI DIGITALI
Regia di Benoît Délepine, Gustave Kervern
Con Denis O’Hare, Benoît Poelvoorde, Avant Strangel, Yolande Moreau, Corinne Masiero
In una periferia di provincia, tre vicini sono sopraffatti dalle nuove tecnologie e dai social media: Marie, che potrebbe perdere il rispetto del figlio a causa di un video porno di cui è protagonista; la figlia di Bertrand, che è vittima di cyberbullismo; e Christine, che non vede mai decollare il suo punteggio su Uber. Con l’aiuto di piccoli imbroglioni e di un vero hacker, decideranno di combattere contro i potenti mulini della contemporaneità, ovvero le grandi aziende tecnologiche. La loro sembra una battaglia persa sin dall’inizio ma il destino è imprevedibile come sempre.
TRASH
Regia di Francesco Dafano, Luca Della Grotta
Anche i rifiuti hanno un’anima e hanno diritto a una seconda chance. Questo è quello che promette la leggenda della Piramide Magica: un luogo leggendario in cui i rifiuti potrebbero avere una seconda chance e diventare Portatori, ovvero oggetti utili ancora una volta. Slim, una scatola di cartone, si è ormai arreso e non crede più che a quelli come lui venga data un’altra possibilità, fino a quando un evento inaspettato non cambierà il suo destino.
Potrebbe interessarti anche: I film al cinema dal 8 ottobre
Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog
1 Comment
[…] Potrebbe interessarti anche: I film al cinema dal 15 ottobre […]