page-header

Facebook lancia nuovi annunci dinamici per piattaforme di streaming video

Facebook lancia nuovi annunci dinamici per le piattaforme streaming video. Una novità abbastanza di nicchia, ma per chi lavora con gli annunci Facebook è rilevante rimanere aggiornato. Ecco di cosa si tratta.

Annunci dedicati ai marchi di streaming video

Facebook ha aggiunto nuovi “Annunci dinamici per lo streaming“, progettati per aiutare i marchi di streaming video a mostrare titoli pertinenti alle persone su Facebook, al fine di invogliare nuove iscrizioni in base ai loro interessi.

Come spiegato da Facebook:

“Con gli annunci dinamici per lo streaming, quando le persone vedono un annuncio per il tuo servizio nel loro feed, possono scorrere l’annuncio per vedere i titoli personalizzati e pertinenti a cui potrebbero essere interessati, in base agli interessi che hanno mostrato su Facebook e Instagram. Segmenti di pubblico puoi anche seguire il tuo invito all’azione per iniziare una prova o iscriverti. “

Aggiungere i titoli dei contenuti negli annunci

L’opzione consente ai marchi di video in streaming di aggiungere i titoli dei contenuti ospitati sul loro servizio all’interno del processo di impostazione della campagna. Il sistema di Facebook utilizzerà quindi quell’elenco come prompt per indirizzare gli utenti che hanno mostrato interesse per ciascuno, mettendo Mi piace a una pagina correlata, ad esempio, o una pagina fan di una delle stelle, essendo un membro di un gruppo correlato, ecc.

“Una volta che un inserzionista carica il proprio catalogo di contenuti su Facebook, gli annunci dinamici forniscono consigli personalizzati, offrendo alle persone un’esperienza personalizzata simile a cui sono abituati a vedere dai propri servizi di streaming”.

L’importanza dei titoli nell’adv

Facebook cercherà anche di mostrare una gamma di titoli pertinenti a ciascun utente all’interno di questa nuova offerta di annunci, che potrebbe attirare ulteriormente nuove iscrizioni. Secondo Facebook, la  maggior parte delle persone prova nuovi servizi di streaming perché desidera visualizzare un’ampia gamma di contenuti disponibili tramite quel servizio, invece di provare il servizio perché ha in mente un titolo specifico.

Come creare un Facebook ads (inserzione) di successo? Guida 2021

L’uso sempre più diffuso degli annunci

Gli strumenti di annunci dinamici di Facebook sono diventati sempre più reattivi, con i sistemi di Facebook ora più in sintonia con gli interessi individuali, consentendo a Facebook di aiutare i professionisti del marketing a indirizzare gli utenti in base alle cose con cui interagiscono sulla piattaforma. Il processo automatizzato richiede molti degli oneri aggiuntivi di targeting dal processo di impostazione degli annunci e può produrre risultati efficaci basati sull’apprendimento del sistema.

Ancora una volta, questa nuova offerta è abbastanza di nicchia, ma Facebook offre anche varie altre opzioni di annunci dinamici che possono riguardare la tua attività.

Puoi saperne di più sugli annunci dinamici per lo streaming qui .

Instagram lancia ufficialmente l’opzione Remix per i Reels simile ai duetti di TikTok

Potrebbe piacerti: Instagram guida 2021

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

View more posts by

Website: https://virgo29.it

Lascia un commento