logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / News  / Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti
facebook gaming

Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti

Facebook Gaming è l’ultima idea che la compagnia di Zuckerberg ha abbracciato per continuare ad essere sulla cresta dell’onda. Ecco cosa accadrà sulla piattaforma per gli amanti del gaming online.

facebook gaming

Il nuovo trend dei videogiochi online sempre più innovativi

Nel 2020 usciranno le prossime console da gaming targate Microsoft e Sony, ovvero Xbox Series X e PlayStation 5. Parliamo della next-gen, del nuovo modo di videogiocare a casa, di una rivoluzione tecnica immane. Eppure si ha la sensazione, almeno in parte, che questa potrebbe essere anche l’ultima generazione di console fisica per le due case, o almeno è possibile. Perché di giorno in giorno i servizi di cloud gaming, che permettono di videogiocare in streaming con un abbonamento mensile, senza dover spendere soldi per l’acquisto dell’hardware fisico, aumentano gli estimatori e gli utenti iscritti. Stadia, l’imminente Amazon LunaUbisoft Play. Ma anche il GamePass di Microsoft sembra sempre più destinato a quel tipo di offerta. E Facebook ha deciso di non starsene con le mani in mano, tuffandosi a capofitto in questa nuova modalità di videogaming. Ecco che è nato Facebook Gaming.

Facebook Gaming, videogames in cloud gratis per gli utenti

A capo di questo dipartimento è stata messa una persona che certamente ha tanta stima da parte della comunità videoludica. Parliamo di Jason Rubin co-fondatore dell’amatissima Naughty Dog, casa sviluppatrice che ci ha regalato Crash e The Last of Us, con diversi titoli in mezzo come Uncharted. Secondo quanto si legge sul suo comunicato ufficiale, Facebook Gaming sarà assolutamente gratuito, i videogiocatori non dovranno sostenere alcuna spesa per utilizzare il servizio e la piattaforma. Il problema, dopo questa bella notizia, diventa quindi il catalogo: che giochi ci saranno se parliamo di un servizio gratis? Per ora non è dato saperlo, in America si sta partendo con Asphalt 9, come si vede nel video in basso.

Potrebbe interessarti anche: Facebook resta leader, TikTok cresce: la classifica dei social in Italia

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment