logo

Agenzia Marketing e di Comunicazione specializzata nel dare voce al tuo brand. Chiamaci!

Virgo29 Creative Agency / News  / Facebook, dark mode in arrivo anche su smartphone! Ecco come sarà

Facebook, dark mode in arrivo anche su smartphone! Ecco come sarà

Dopo essere arrivata su desktop, la dark mode è finalmente in fase di test anche sull’applicazione mobile di Facebook. Vediamo come sarà.

La dark mode migliora la fruizione dell’app?

Facebook sta finalmente testando una modalità scura nella sua app mobile, e ha iniziato a distribuire la funzione su una manciata di client selezionatissimi. La novità è stata confermata in via ufficiale sul canale Twitter di Jane Manchun Wong, che ha pubblicato un video che mostra la nuova interfaccia “dark” in azione. Il video è stato realizzato in collaborazione con il gigante dei social e ha una durata leggermente superiore a mezzo minuto. Eccolo di seguito.

La dark mode di Facebook non ancora per tutti gli utenti

La modalità scura su Facebook arriverà sia su iPhone e iPad, sia su dispositivi Android. Non è chiaro con quale criterio Facebook abbia scelto i client su cui attivare la modalità, che è stata richiesta a gran voce da diversi utenti nel corso degli ultimi mesi.

Chiunque abbia ricevuto la funzionalità può abilitarla attraverso una nuova opzione nel menu Impostazioni, all’interno della sezione Impostazioni & privacy. L’utente può forzare l’attivazione della modalità scura sempre, mantenere la modalità chiara, oppure abilitarla solo quando lo prevede l’impostazione di sistema.

Le ultime novità dal mondo dei social: Whatsapp Business e Facebook Neighborhoods

 

Il tema scuro su Facebook per iOS e Android sta arrivando

Su iOS e su alcune versioni di Android, quindi, l’utente può sincronizzare la modalità scura di Facebook con quella del sistema operativo, quindi abilitarla – se previsto da quest’ultimo – solo nelle ore notturne o in determinate circostanze a scelta dell’utente.

Facebook resta leader, TikTok cresce: la classifica dei social in Italia

 

È da tempo che gli utenti Facebook aspettano il tema scuro su mobile

A marzo la nuova UI era stata introdotta su desktop, mentre su Messenger l’opzione è stata resa disponibile addirittura durante il 2019. Non sono chiari i motivi di un ritardo così prolungato per quanto riguarda l’app principale di Facebook, tuttavia considerando il volume di utenti e l’eterogeneità dei contenuti trattati è comprensibile che l’azienda abbia voluto approcciarsi nella maniera più cautelativa possibile.

Potrebbe interessarti anche: Facebook: nuova versione API Messenger con supporto per Instagram

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog

No Comments

Post a Comment