Gli Emmy 2020 hanno visto il successo di “Succession” e “Schitt’s Creek“. Zendaya inoltre diventa l’attrice più giovane ad aver vinto il premio come migliore protagonista in una serie drammatica.
Emmy 2020: i vincitori
Schitt’s Creek e i suoi attori vincono tutti i premi principali per una serie comica!
Succession, con Jeremy Strong migliore attore protagonista, ha invece stravinto come serie drammatica. Viene premiata la regista di Andrij Parekh e la sceneggiatura di Jesse Armstrong.
La miserie Watchmen è invece la prima tratta da un fumetto a vincere un Emmy, che vede un riconoscimento anche per Yahya Abdul-Mateen II come miglior attore non protagonista.
Zendaya, con i suoi 24 anni, è la più giovane vincitrice nella categoria attrici protagoniste di una serie drammatica, per la sua interpretazione di Rue Bennett in Euphoria . Diventa anche la seconda interprete afroamericana a vincere il premio.
Julia Garner, in Ozark, vince l’Emmy come miglior attrice non protagonista. Billy Crudup in The Morning Show vince quello per miglior attore non protagonista.
Uzo Aduba in Mrs. America ha vinto il premio come miglior attrice non protagonista in una miniserie o film.
Complimenti a “Succession“, per il suo successo imbattibile, e per la giovane Zendaya!
Eddie Murphy vince invece il premio come miglior attore ospite!
Check out Eddie Murphy's #Emmy acceptance speech for Outstanding Guest Actor In A Comedy Series for @nbcsnl. Congrats again, Eddie! pic.twitter.com/o2Tuptr8HV
— Television Academy (@TelevisionAcad) September 20, 2020