Oggi vi parleremo di “The Conjuring: The Devil Made Me Do It” (noto anche come The Conjuring 3) il nuovo film di prossima uscita della fortunatissima saga sulle avventure dei coniugi Warren. Ecco tutte le indiscrezioni sul film.
La pellicola è diretta da Michael Chaves, la sceneggiatura è affidata a David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di Johnson-McGoldrick e James Wan. The Conjuring è una serie di cui abbiamo parlato insieme, dove senza dubbio riscopriamo il piacere dell’horror.
Il film sarà il sequel di The Conjuring del 2013 e The Conjuring 2 del 2016. Patrick Wilson e Vera Farmiga riprenderanno i loro ruoli di investigatori e autori del paranormale Ed e Lorraine Warren, con Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard nel cast. Wan e Peter Safran torneranno per co-produrre il progetto. Il film racconta racconta la storia di Arne Cheyenne Johnson; un processo per omicidio avvenuto nel 1981 nel Connecticut.
Lo sviluppo del terzo film di The Conjuring è iniziato nel 2016, anche se Wan ha dichiarato che non avrebbe diretto un altro film della serie a causa di alcuni conflitti di programmazione con altri progetti. Safran aveva già confermato che la prossima pellicola non avrebbe riguardato case stregate (spezzando il cuore a tutti coloro che attendevano di rivedere la storia di Amityville).
Questa nuova avventura dell’universo The Conjuring tratterà (a suo modo) il processo che, nel 1981, vide protagonista Arne Cheyenne Johnson, anche conosciuto come Demon Murder Trial (lett. “processo al demonio assassino”, o “assassino indemoniato”). Quest’ultimo è stato un noto caso giudiziario seguito dalla Corte Superiore del Connecticut. Arne Johnson confessò l’omicidio di Alan Bono, suo padrone di casa.
Il caso è passato alle cronache per aver formulato un precedente nella storia legale americana, dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi sulle presunte prove di una condizione di influenzamento psicologico dovuta ad una possessione demoniaca al momento del reato contestato.
A giugno 2017, è stato annunciato ufficialmente che una terza puntata era in sviluppo, con David Leslie Johnson assunto per scrivere la sceneggiatura. Michael Chaves è stato annunciato come regista del film, dopo aver diretto in precedenza The Curse of La Llorona.
L’uscita di “The Conjuring: The Devil Made Me Do It” era originariamente prevista negli Stati Uniti per l’11 settembre 2020 ma, a causa dell’impatto della pandemia COVID-19 sul cinema, la sua uscita è stata posticipata al 4 giugno 2021.
Simultaneamente, infine, il film sarà rilasciato per un mese sul servizio di streaming HBO Max.
Potrebbe interessarti anche Splatter anni ’80: quando il cinema faceva ridere versando litri di sangue
Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog
Il mese di novembre sta arrivando e porta con sè una serie di eventi e…
Nonostante sia stato quasi bandito negli Stati Uniti, in realtà è stato bandito nel suo secondo mercato…
Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Messenger e Instagram Direct, tra cui chat di…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Il logo del tuo brand non è necessariamente la prima cosa che le persone notano…
This website uses cookies.