Oggi vi parleremo di “The Conjuring: The Devil Made Me Do It” (noto anche come The Conjuring 3) il nuovo film di prossima uscita della fortunatissima saga sulle avventure dei coniugi Warren. Ecco tutte le indiscrezioni sul film.

The Conjuring di Michael Chaves

La pellicola è diretta da Michael Chaves, la sceneggiatura è affidata a David Leslie Johnson-McGoldrick, da una storia di Johnson-McGoldrick e James Wan. The Conjuring è una serie di cui abbiamo parlato insieme, dove senza dubbio riscopriamo il piacere dell’horror.

La trama

Il film sarà il sequel di The Conjuring del 2013 e The Conjuring 2 del 2016. Patrick Wilson e Vera Farmiga riprenderanno i loro ruoli di investigatori e autori del paranormale Ed e Lorraine Warren, con Ruairi O’Connor, Sarah Catherine Hook e Julian Hilliard nel cast. Wan e Peter Safran torneranno per co-produrre il progetto. Il film racconta racconta la storia di Arne Cheyenne Johnson; un processo per omicidio avvenuto nel 1981 nel Connecticut.

The Conjuring: il lavoro al terzo film iniziato nel 2016

Lo sviluppo del terzo film di The Conjuring è iniziato nel 2016, anche se Wan ha dichiarato che non avrebbe diretto un altro film della serie a causa di alcuni conflitti di programmazione con altri progetti. Safran aveva già confermato che la prossima pellicola non avrebbe riguardato case stregate (spezzando il cuore a tutti coloro che attendevano di rivedere la storia di Amityville).

The Conjuring e il caso di Arne Johnson

Questa nuova avventura dell’universo The Conjuring tratterà (a suo modo) il processo che, nel 1981, vide protagonista Arne Cheyenne Johnson, anche conosciuto come Demon Murder Trial (lett. “processo al demonio assassino”, o “assassino indemoniato”). Quest’ultimo è stato un noto caso giudiziario seguito dalla Corte Superiore del Connecticut. Arne Johnson confessò l’omicidio di Alan Bono, suo padrone di casa.

Il caso è passato alle cronache per aver formulato un precedente nella storia legale americana, dove un avvocato difende il proprio cliente basandosi sulle presunte prove di una condizione di influenzamento psicologico dovuta ad una possessione demoniaca al momento del reato contestato.

L’annuncio del terzo episodio nel 2017

A giugno 2017, è stato annunciato ufficialmente che una terza puntata era in sviluppo, con David Leslie Johnson assunto per scrivere la sceneggiatura. Michael Chaves è stato annunciato come regista del film, dopo aver diretto in precedenza The Curse of La Llorona.

L’uscita di “The Conjuring: The Devil Made Me Do It” era originariamente prevista negli Stati Uniti per l’11 settembre 2020 ma, a causa dell’impatto della pandemia COVID-19 sul cinema, la sua uscita è stata posticipata al 4 giugno 2021.

Simultaneamente, infine, il film sarà rilasciato per un mese sul servizio di streaming HBO Max.

I personaggi femminili più iconici del cinema horror

Potrebbe interessarti anche Splatter anni ’80: quando il cinema faceva ridere versando litri di sangue

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog