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Come rinnovare i tuoi contenuti di social media brandizzati

Nel mondo saturo dei social media, può essere difficile mantenere un flusso costante di idee di contenuto che bloccano il pollice. Per avere il massimo impatto, è fondamentale che i contenuti dei social media di marca rimangano divertenti, informativi e freschi. Se le persone sono entusiaste dei tuoi contenuti, è più probabile che si impegnino (o prendano il grilletto per un acquisto).

Aggiungi questi suggerimenti sui contenuti al tuo toolkit di social media e amplifica davvero i tuoi contenuti di social media con marchio.

Mostra i tuoi volti sui social media

Nell’attuale clima dei social media, il pubblico vuole saperne di più sulle aziende che stanno supportando. Mettere in mostra i dipendenti e le persone dietro il marchio può conferire più personalità al tuo feed e dare ai fan un’anteprima delle menti brillanti che compongono il team del marchio.

Dietro le quinte

Allo stesso modo, i social media sono un ottimo posto per dare ai tuoi follower uno sguardo dietro le quinte. Invece di mostrare loro semplicemente il prodotto finito, considera di dare loro uno sguardo dall’interno del processo creativo o di mostrare loro qualcosa che normalmente non vedrebbero in una campagna pubblicitaria finita.

Movimento per la vittoria

Non è un segreto che i contenuti video siano i re sui social media. L’aggiunta di movimenti anche semplici (pensa a cinemagraph, GIF, ecc.) può catturare l’attenzione dello spettatore mentre scorre il feed. Alcune aree da esplorare durante la creazione di contenuti video per il tuo marchio sono Storie, IGTV, contenuti pre-roll o long form di YouTube, video live, video verticali di TikTok e Instagram Reels e video in-feed sulle piattaforme a cui il tuo pubblico è maggiormente interessato.

Il futuro sarà trasmesso in livestreaming. Tu sei pronto?

I video in diretta e gli streaming in particolare sono un ottimo modo per entrare in contatto con i tuoi fan in tempo reale. Questo è un ottimo modo per facilitare i contenuti in stile intervista, creare una serie “Chiedi all’esperto”, prendere in giro nuovi prodotti, supportare un grande evento o organizzare un tutorial dal vivo per mostrare al pubblico quali servizi offri.

Funzionalità native dei social media

Per i contenuti delle storie, utilizza adesivi e altre funzionalità native per aumentare il coinvolgimento e rendere più divertente ogni fotogramma. La creazione di contenuti brandizzati per i social media con sondaggi, domande, curiosità o contenuti “Questo o quello” farà divertire il tuo pubblico e manterrà viva la conversazione.

Aggiungere valore

I contenuti in stile infografico possono suddividere il feed, aggiungere colore e altri elementi di design ed evidenziare i punti chiave per il pubblico in un modo visivamente sorprendente e facile da digerire. Ogni contenuto dei social media dovrebbe aggiungere valore in qualche modo, che si tratti di informazioni, intrattenimento o un altro obiettivo chiave del marchio.

Chi non ama un regalo?

Se stai cercando di aumentare i follower o premiare quelli esistenti, ospitare un concorso o un giveaway sui tuoi canali social è un buon modo per farlo. Aumenta il coinvolgimento chiedendo ai fan di mettere mi piace, condividere o commentare. Come bonus, questi post sono anche un ottimo modo per promuovere il lancio di nuovi prodotti.

Sii riconoscibile sui social media

Sfrutta la tendenza dei tweet e dei meme riproposti per creare contenuti che i tuoi fan non possono fare a meno di condividere e con cui interagire. Questo contenuto meno marcato bilancerà il tuo feed in generale, risultando nel perfetto mix di contenuti incentrati sul prodotto, stile di vita, design e riconoscibili su tutta la linea.

La parola dell’anno…

Autenticità! Sia che l’aspetto del marchio sia stilizzato o vissuto, mostra il prodotto in un modo che sia estremamente attraente per il pubblico. Se ai tuoi fan piace un approccio più crudo, gira il prodotto in scene che sembrano autentiche e non eccessivamente curate. Quando si tratta di contenuti lifestyle con modelli, dai un po’ di personalità al marchio incorporando scene spontanee e immagini d’azione.

TikTok ricorda ai brand “Non fare pubblicità, crea TikTok”

Se sei interessato a rinnovare i tuoi contenuti brandizzati, mettiti in contatto con il nostro team creativo all’indirizzo info@virgo29.it.

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