Tony Kaye, il regista del grande e ormai cult American History X, film del 1998 che tratta il tema del razzismo, torna all’opera su una tematica simile dopo ben 9 anni di assenza. Sembra pronto infatti African History Y.
American History X era una denuncia aperta, spietata e cruda al razzismo negli Stati Uniti d’America, un tema ancora oggi attuale anche a causa degli omicidi per mano della polizia, a danno di persone di colore, che hanno portato alle proteste del Black Lives Matter.
Tony Kaye e Djimon Hounsou
Il nuovo African History Y vede come protagonista Djimon Hounsou, stando a un comunicato delle ultime ora.
Tony Kaye ha riferito:
Io e Djimon ci siamo conosciuti poco tempo dopo American History X. Fu un incontro catartico e ho capito immediatamente che si trattava di un attore con cui avrei voluto lavorare. Tuttavia doveva esserci un progetto adatto e, grazie a Dio, adesso abbiamo un progetto su cui lavorare. Le telecamere nella mia testa sono pronte ad andare a lavorare in Africa.
Hounsou, invece, ha espresso la soddisfazione di lavorare in un progetto come questo, che non poteva arrivare in un momento migliore. Ora cioè che il tema del razzismo è molto discusso, e richiede anche un sostegno e una critica, da parte degli artisti.
Per adesso sappiamo solo che la sceneggiatura sarà scritta da Charles Chanchori, Jason Corder e lo stesso Tony Kaye. Non ci sono altri aggiornamenti, ma siamo sicuri che sarà un capolavoro!
Per ora, lasciamo con il trailer del grande American History X!
Il mese di novembre sta arrivando e porta con sè una serie di eventi e…
Nonostante sia stato quasi bandito negli Stati Uniti, in realtà è stato bandito nel suo secondo mercato…
Facebook ha annunciato una serie di nuove funzionalità per Messenger e Instagram Direct, tra cui chat di…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Fin ad ora abbiamo parlato della scenografia, l'illuminazione, il colore, la fotografia, il costume e…
Il logo del tuo brand non è necessariamente la prima cosa che le persone notano…
This website uses cookies.