Il 31 dicembre è il giorno in cui si fanno nuovi propositi per il futuro e si lasciano alle spalle i mesi passati. Dopo aver parlato dei migliori episodi delle serie tv dedicati al Natale, scopriamo i migliori episodi di Capodanno delle serie tv

I migliori episodi di Capodanno delle serie tv

Molte serie tv hanno inserito nelle loro stagioni almeno un episodio dedicato al Capodanno, tempo di bilanci e di riflessioni sulla propria vita. Il Capodanno è da sempre un momento carico di desideri e di aspettative, quindi molto interessante a livello narrativo. Questo è anche un modo per ripercorrere alcune delle serie più amate, magari con l’obiettivo di recuperarle nel prossimo anno. Scopriamo i 10 migliori episodi di Capodanno delle serie tv

X-FILES – Millennium (stagione 7, episodio 4)

Nel Capodanno del 99, i due agenti devono indagare su un’organizzazione che crede che, con l’arrivo del nuovo millennio, ci sarà la fine del mondo. Alla fine della puntata c’è una scena rimasta nella storia della serie. Mulder e Scully, allo scoccare della mezzanotte, si baciano per la prima volta.

FRIENDS – Lo spettacolo di fine anno (stagione 6, episodio 10)

La sit-com più amata di sempre ha dedicato tre episodi al Capodanno. Questo è uno dei più divertenti e ricordati. Monica e Ross partecipano alle riprese dello show di fine anno e vogliono a tutti i costi essere ripresi mentre improvvisano le loro migliori mosse di ballo, con risultati esilaranti.

THE O.C.- Conto alla rovescia (stagione 1, episodio 14)

Nel teen-drama cult c’è un episodio indimenticabile per i fan della serie. Oliver cerca di convincere Marissa che Ryan non è ciò che fa per lei, ma quest’ultimo corre per raggiungerla e dirle che la ama, arrivando giusto in tempo per il countdown di fine anno e baciandola allo scoccare della mezzanotte.

HOW I MET YOUR MOTHER – La limousine (stagione 1, episodio 11)

Il gruppo di amici più simpatici di New Tork festeggiano Capodanno affittando una limousine, con l’obiettivo di andare a cinque feste per poi decidere quale sia la migliore. Una serie di imprevisti, però, mettono a dura prova i piani e gli amici si ritrovano a festeggiare imbottigliati nel traffico di New York. Qui Robin bacia Ted

GREY’S ANATOMY – Conciati per le feste (stagione 6; episodio 10)

Nel medical drama più amato di sempre c’è una scena emozionante ambientata a Capodanno all’interno dell’ospedale. L‘operazione di Derek riesce proprio allo scoccare della mezzanotte e tutti si danno gli auguri sulle note di Little Drummer Boy. Un episodio indimenticabile. 

THE BIG BANG THEORY – La ricombinazione della Lega della Giustizia (stagione 4, episodio 11)

Per brindare all’anno nuovo i nerd più famosi della tv scelgono un tema come quello dei supereroi. C’è un esaltato Sheldon nei panni di Flash, Leonard/Lanterna Verde, Howard/Batman, Raj/Aquaman e Penny/Wonder Woman. In questo episodio, Penny ammette di provare dei sentimenti per Leonard.

THE OFFICE – Ultimatum (stagione 7, episodio 13)

L’ufficio più famoso della tv festeggia Capodanno. Pam cerca di spingere i colleghi a perseguire i loro buoni propositi e il cuore di Michael Scott viene spezzato da Holly, ma alla fine ognuno di loro imparerà una lezione importante, cioè che i momenti più felici prima o poi arriveranno.

GOSSIP GIRL – Fine di una storia? (stagione 5, episodio 11)

Il Capodanno secondo il patinato teen drama. Tramite alcuni flashback vediamo l’incidente stradale di Blair e Chuck, mentre il blog di Gossip Girl va offline. Durante una tipica festa di Capodanno dell’Upper West Side, ci sarà anche un bacio di mezzanotte tra Dan e Serena.

MODERN FAMILY – Capodanno a Palm Springs (stagione 4, episodio 11)

La famiglia più pazza della tv festeggia Capodanno. Jay decide di portare la sua famiglia in un hotel di Palm Springs ma giunti a destinazione resteranno delusi. Nel frattempo, Alex e Haley fanno da babysitter aspettando il nuovo anno e riflettendo sul tempo che trascorre troppo velocemente.

GLEE – Mettersi a nudo (stagione 4, episodio 12)

Nella serie tv musical non poteva mancare una puntata a tema Capodanno. I ragazzi delle Nuove Direzioni intonano This Is the New Year degli A Great Big World. Durante il brano, le Nuove Direzioni si trovano prima all’interno di uno studio, dove ballano e cantano e poi nell’auditorium.

Potrebbe interessarti ancheLe migliori serie tv del decennio

Se ti è piaciuto l’articolo seguici anche su Instagram per ulteriori curiosità sull’argomento.

Per altri approfondimenti sul cinema continua a seguirci su www.virgo29.it/blog